Appuntamenti a Fivizzano

Il momento della consegna del Premio a Denis Canaccini da parte del sindaco Paolo Grassi
Il momento della consegna del Premio a Denis Canaccini da parte del sindaco Paolo Grassi

Una targa per il pilota Denis Canaccini
Il sindaco Paolo Grassi con il vice Giovanni Poleschi ha conferito una targa come riconoscenza a Denis Canaccini pilota istruttore dell’Aeronautica Militare per essersi classificato secondo con medaglia d’argento al campionato mondiale di OCR obstacle Course Racing. Si tratta di uno sport nuovo (che prevede corsa con ostacoli sia artificiali che naturali) nato negli ultimi anni ed è in continua evoluzione i partecipanti ogni anno sono sempre più numerosi. Le finali si sono svolte a Londra dal 19 al 21 ottobre, e Canaccini classificandosi secondo nella categoria 40/49 anni è stato l’unico Italiano ad ottenere una medaglia.

Fivizzano: appuntamenti con la rassegna “Cinema alla fermata del treno”
Prosegue la rassegna “Cinema alla fermata del treno”. Il prossimo appuntamento per la categoria “Film storici” si terrà al Geolab di Equi Terme il 16 gennaio con “In guerra per amore” e il 23 gennaio con “Il ponte delle spie”. Per tutti gli appuntamenti l’orario è alle 21. Costo del biglietto 3 euro. Ad ogni appuntamento possibilità di aperitivo pre proiezione con costo aggiuntivo. Per informazioni: info@officinetok.it; 340.5371090.

A Fivizzano presentazione del restauro del dipinto del Ciarpi “Madonna col Bambino”
Si terrà a Fivizzano sabato 19 gennaio alle 17, al Museo di San Giovanni degli Agostiniani, la presentazione de “Il Dipinto Parlante. Storia e presentazione di un’opera restaurata”. Si tratta della Madonna col Bambino e Santi, quadro di inizio seicento attribuito a Baccio Ciarpi e il cui restauro è stato reso possibile grazie alla selezione del progetto ad un bando del 2017 “Conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio” della Fondazione Carispezia.

Monitoraggio torrente Lucido
Monitoraggio torrente Lucido

Gragnola: posizionata una telecamera per monitorare il torrente Lucido
Una nuova telecamera a raggi infrarossi è stata posizionata a Gragnola per monitorare il torrente Lucido. L’installazione, a scopo di protezione civile, è nata dalla collaborazione tra il Comune di Fivizzano e Meteo Apuane. “La sicurezza dei cittadini è uno dei punti cardine di questa amministrazione” ha commentato il Sindaco Paolo Grassi.

Condividi