Appuntamenti in Lunigiana

Filattiera: prima festa storica
Il gruppo Compagnia del Piagnaro con il patrocinio del comune di Filattiera organizza il 5 luglio in piazza Castello a Filattiera la prima festa storica, manifestazione folcloristica di danze, sbandieratori, tamburini, armigeri, arcieri e tanta musica. Stand gastronomico con focaccine, sgabei, birra. La serata inizierà alle 18 con gare per i bimbi più piccoli con arco e spade.

Monti: festa della birra
Dal 5 all’8 luglio al Campo sportivo Don Bosco di Monti di Licciana si terrà la festa della birra con stand gastronomici e musica.

Bagnone: festa della birra
Il 6 e il 7 luglio in piazza Monsignor Rosa a Bagnone si terrà la festa della birra. Dalle 20 birra, focaccette e musica. Il ricavato verrà destinato all’Associazione di Protezione Civile Alfa Victor per l’acquisto di materiale.

A Cagina di Aulla: sagra della frittella
Il 6 e il 7 luglio a Cagina di Aulla si terrà la Sagra della frittella in cui si potranno gustare frittelle dolci e salate, grigliata e altri piatti tipici lunigianesi. Alle 19 apertura degli stand gastronomici; dalle 21 ballo con orchestra. La manifestazione verrà ripetuta anche il 14 e il 15 luglio.

Zeri: festival di musica
Dal 6 all’8 luglio a Zum Zeri si terrà Atlas fest, festival di musica “goa psy trance” internazionale.

Ad Aulla Fiesta Loca
Dal 6 all’8 luglio dalle 10 alle 24 nel centro storico di Aulla si terrà “Street food, Fiesta loca”, festa internazionale di cibo di strada da tutto il mondo con artisti di strada. Info: 392.4588270.

A Fosdinovo “Torretta in jazz”
Venerdì 6 luglio, alle 21,30 al parco “La Torretta” di Fosdinovo si terrà l’evento “Torretta in jazz 2018” con Gianni Guastini Quartet. Ingresso libero. Cena su prenotazione. Info: 331.6282546.

Fosdinovo concerti all’aperto
Il 7 luglio a Fosdinovo si terrà una rassegna di concerti all’aperto nel parco della Torretta.

Aulla Notte bianca
Sabato 7 luglio dalle ore19, ad Aulla si terrà la “Notte bianca”. Bancarelle, mercatino dell’artigianato, prodotti tipici lunigianesi, esibizioni, musica, Alfissima club Alfa, street food/fiesta loca.

Podenzana: spettacolo teatrale dialettale
Il 7 luglio alle ore 21, a Montedivalli Genicciola si terrà uno spettacolo teatrale dialettale con la “Compagnia di San Bartromè”.

Villafranca: nel borgo di San Nicolò “Zù p’r e l’borgh”
Il 7 e l’8 luglio nel borgo di San Nicolò a Villafranca si terrà “Zù p’r e l’borgh”, festa medievale tra giullari, spade e mestieri.

Fosdinovo: festa dei produttori agricoli in località
Il Fosso Il 7 e l’8 luglio in località Il Fosso a Fosdinovo si terrà la festa dei produttori agricoli. Il sabato la sera, la domenica a pranzo e cena.

A Lusuolo e Montignoso due serate tra “Passioni, donne e rivoluzioni”
è un percorso sul tema “Passioni, donne e rivoluzioni” le due serate che si terranno tra Lusuolo e Montignoso organizzate dall’Istituto Valorizzazione dei Castelli. La prima, in programma sabato 7 luglio 21,15, al Castello di Lusuolo, è un viaggio nel sudamerica tra brani musicali, canti e brevi racconti col trio Marcello Peghin (chitarra) Salvatore Maltana (basso) Manuela Loddo (voce e chitarra). Il secondo è in programma domenica 8 luglio, 21,15 al Castello Aghinolfi di Montignoso, dove una storia di una giovane, raccontata da Manuela Loddo, si introduce nel progetto musicale “Garofani Rossi” con la Band-Union (Daniele di Bonaventura bandoneon, Felice Del Gaudio basso, Marcello Peghin chitarra, Alfredo Laviano percussioni).

Filetto: mercato di antiquariato
L’8 luglio nel borgo di Filetto si terrà il mercato di anticaglie, antiquariato, collezionismo e libri d’epoca.

A Filattiera festa provinciale Arci “Un mondo a colori”
Il 13 e il 14 luglio in località La Selva a Filattiera si terrà la festa provinciale Arci “Un mondo a colori”.

A Fosdinovo festa dei cacciatori
Dal 13 al 15 luglio in località Il Fosso a Fosdinovo si terrà la festa dei cacciatori. Venerdì la sera; sabato e domenica a pranzo e a cena. Info: 333.1454124.

Condividi

Scrivi un commento