Appuntamenti in Lunigiana

Fiera di Pasquetta a Bagnone
Lunedì 2 aprile a Bagnone si terrà la tradizionale fiera di Pasquetta con merci varie e spazio artigianato, gastronomia e spazio bimbi.

Bagnone: due appuntamenti al teatro “Quartieri”
Due appuntamenti a breve al teatro “Quartieri” di Bagnone. Si parte sabato 7 aprile alle ore 21, con lo spettacolo “Pellicole…perchè la vita di una donna è un film!” con e di Elisabetta Dini, regia Ines Cattabriga. Giovedì 12 aprile alle 21 appuntamento nell’ambito della stagione teatrale con Amanda Sandrelli che porterà in scena “Vivo in una giungla, dormo sulle spine”.

Ad Aulla Mercatino del vintage usato ed antiquariato
Sabato 7 aprile dalle 9 in poi nel centro storico di Aulla si terrà il mercatino del vintage usato ed antiquariato. L’evento verrà ripetuto anche sabato 14 aprile.

A Casola la fiera del Cucù
Domenica 8 aprile a Casola si terrà la tradizionale fiera del Cucù. Previsti numerosi stand e momenti di intrattenimento: fiera del bestiame, festa dell’olio, prodotti tipici, stand gastronomici, antichi mestieri, laboratorio per bambini, giostre e ippovia.

A Bagnone presentazione del libro “Cavoli a merenda”
Sabato 14 aprile al Teatro “Quartieri” di Bagnone sarà presentato l’ultimo libro del Presidente Onorario dell’Accademia Italiana della Cucina, Giovanni Ballarini, “Cavoli a merenda”, Tarka Edizioni, in presenza dell’autore. L’evento, patrocinato dal comune di Bagnone, è organizzato in condivisione con l’Istituto alberghiero “Pacinotti” e l’associazione “Donne di Luna”. Al termine della presentazione seguirà un pranzo in onore dell’autore presso il ristorante Gavarini a Mocrone di Villafranca. Le prenotazioni per il pranzo sono aperte fino a sabato 7 aprile.

Fivizzano: il Comune partecipa al concorso Comuni fioriti e ciclabili
Quest’anno il Comune di Fivizzano parteciperà al concorso Comuni Fioriti con il progetto “Adotta un’aiuola”, basato sull’abbellimento del territorio attraverso la cura ambientale mediante il recupero di spazi pubblici e/o fontane con fiori e biciclette-fioriere. L’iniziativa ha lo scopo di stimolare la popolazione creando le condizioni per un Comune colorato e ciclabile. Per informazioni: Ufficio attività Culturali e Turismo 0585.942175 e-mail: culturaeturismo@comune.fivizzano.ms.it

Share This Post

Scrivi un commento