A Fivizzano il Lunigiana film festival

L’8 aprile al Museo degli Agostiniani

logo-LFFLa notizia è ufficiale. L’8 aprile il Museo degli Agostiniani di Fivizzano ospiterà il Lunigiana film fest. A renderla pubblica è stato Alberto Bonfigli, moncigolese doc, che è il direttore artistico, oltre ad esserne l’ideatore, dell’importante manifestazione-concorso, riservata ai cortometraggi di durata non superiore ai 15 minuti.

 

Alberto-Bonfigli
Alberto Bonfigli

“L’idea è nata- ha dichiarato Alberto Bonfigli – dall’incontro con l’editrice e produttrice spezzina Paola Settimini, organizzatrice di ‘La Spezia Short Movie’, dove i ‘corti’ hanno dimostrato di richiamare un numeroso pubblico, attratto dal valore artistico e culturale delle opere. Perché un simile evento a Fivizzano? Perché Fivizzano è luogo d’arte, di cultura, di grandi manifestazioni storiche e di attualità, che merita di essere valorizzato. Il successo è preannunciato dalle oltre 50 opere giunte, in meno di un mese, da ogni parte d’Italia”.

La valutazione dei cortometraggi sarà affidata ad una giuria di professionisti di livello nazionale. Sarà guidata da Vinicio Ceccarini, presidente dell’Associazione Tatiana Pavlova, e avrà fra i suoi componenti Francesco Tassara, fotografo e regista, l’editore Franco Triolo, lo sceneggiatore Alessandro Logli, l’attore Roberto Bocchi, il compositore musicale Leonardo Rosi. Paola Settimini e Alberto Bonfigli saranno anche i presentatori della serata, che ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e sarà impreziosita dalla presenza di personalità del cinema e della cultura. Andreino Fabiani

Condividi

Scrivi un commento