
Anticiclone chiama anticiclone seguendo l’implacabile ”legge della persistenza”, e siamo perfettamente in linea con questa considerazione meteo climatica nelle previsioni di questa settimana. Dopo un veloce passaggio instabile proprio in corrispondenza dell’Equinozio ecco delinearsi una nuova poderosa rimonta dell’Anticiclone nord africano, che si estenderà non solo sulla nostra penisola ma anche su gran parte dell’Europa centro orientale, deviando le perturbazioni atlantiche alle latitudini più settentrionali europee. Non si intravedono cambiamenti sino ad almeno il 5 ottobre. Vi consigliamo comunque di seguire sempre gli aggiornamenti su : www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.
Mercoledì 27: sereno. Notte molto fresca, pomeriggio mite con Tramontana moderata.
Giovedì 28: sereno o quasi per leggere velature. Temperature minime anche al di sotto dei 10°C, massime fra 26°C e 28°C.
Venerdì 29, Sabato 30 e Domenica 1 ottobre: splendide giornate di sole dal sapore estivo. Un po’ fresco la notte con minime fra 8°C e 12°C ma massime fra 27°C e 30°C con elevata escursione termica. Venti deboli a regime di brezza.
Lunedì 2 e martedì 3: permangono condizioni di tempo stabile e caldo nelle ore diurne. Possibile solo il passaggio di qualche nube alta. Venti deboli.