Dalle parrocchie di Pontremoli – Giornata nazionale delle famiglie al Museo diocesano di Massa

Chiesa di San Francesco
Si concludono a Pontremoli in questo fine settimana le celebrazioni in onore di San Francesco nella settimana della festa del Santo. Domenica, 9 ottobre, nella chiesa di San Francesco (parrocchiale dei Santi Giovanni e Colombano) alle ore 8 S. Messa e, alle ore 11, S. Messa solenne presieduta da mons. Giovanni Tonucci Arcivescovo emerito di Loreto e Nunzio Apostolico.

Parrocchia del Duomo
Nella parrocchia del Duomo per tutto il mese di ottobre celebrazioni in onore della Beata Vergine Maria. Tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle ore 17,30, recita del Santo Rosario e supplica alla Madonna del Popolo. A seguire, alle ore 18, celebrazione della S. Messa.

Chiesa di San Lorenzo Martire
Da lunedì 9 ottobre cambia l’orario della celebrazione della S. Messa nella chiesa di San Lorenzo Martire (già chiesa dei Cappuccini) a Pontremoli. Fino al mese di giugno 2023 sarà celebrata alle ore 17.

Domenica 9 ottobre la Giornata nazionale delle famiglie al Museo diocesano di Massa
Domenica 9 ottobre 2022 il Museo Diocesano di Massa partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, un evento che ha lo scopo di promuovere e facilitare l’incontro tra famiglie e musei. Il tema dell’edizione di F@Mu 2022, “Diversi ma Uguali”, valorizza la diversità (culturale, fisica, cognitiva) come strumento indispensabile di inclusione sociale. Al Museo Diocesano di Massa le famiglie scopriranno attraverso una caccia al tesoro, l’opera protagonista dell’attività. Assieme all’operatore, immagineranno la sua storia e la renderanno poesia. Tutti gli sguardi, proprio perché diversi l’uno dall’altro, suggeriranno infinite interpretazioni e andranno ad arricchire l’opera di nuove letture e preziosi significati. L’attività è pensata per famiglie con bambine/i dai 5 ai 10 anni ed avrà inizio alle 16.30. Testimonial ufficiale dell’evento sarà Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista amato dai bambini di tutto il mondo. Il Museo consegnerà ai giovani visitatori il TACCUINO F@MU “DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton”, una piccola pubblicazione con giochi e attività, dedicata al tema della giornata. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione scrivendo a museodiocesanomassa@gmail.com  oppure telefonando allo 0585.499241

Share This Post