Previsioni valide dal 15 al 21 agosto.

Si confermano i segnali di cambiamento nella grande circolazione atmosferica. Le correnti atlantiche assenti da qualche tempo sulla scena, inizieranno a farsi largo verso le nostre regioni portando una prima perturbazione a Ferragosto ed un’altra, probabilmente più incisiva, nella giornata del 18 agosto. Seguite i nostri aggiornamenti su www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.

Lunedì 15: nubi alternate a schiarite. Gli annuvolamenti più intensi riguarderanno le zone costiere e la Lunigiana meridionale dove più probabili saranno i rovesci anche a carattere temporalesco. Venti meridionali. Temperature massime in calo non oltre i 27°C/28°C

Martedì 16: nuvolosità diffusa al mattino con rovesci e temporali, sempre più probabili verso il mare; tendenza a schiarite. Temperature in lieve aumento.

Mercoledì 17: inizialmente sereno o poco nuvoloso, con tendenza all’arrivo di velature anche dense. Temperature in temporaneo aumento per correnti sciroccali con massime nuovamente oltre i 30°C.

Giovedì 18 : peggioramento con piogge e temporali, localmente di forte intensità accompagnati da colpi di vento e grandine. Temperature in netto calo dopo una nottata molto tiepida.

Venerdì 19: residue precipitazioni nella notte, poi ampi rasserenamenti con temperature gradevoli e vivace ventilazione.

Sabato 20: poco nuvoloso con locali addensamenti sui rilievi e brevi rovesci. Venti moderati da Libeccio e temperature ottimali, nella media stagionale.

Domenica 21 : torna la stabilità estiva con cielo sereno o poco nuvoloso, ma con caldo senza eccessi.

Share This Post