Previsioni valide dal 22 al 28 agosto.

Dopo il transito della prima vera perturbazione del post Ferragosto si sta ripristinando un campo di alta pressione, anche se in quota rimangono deboli infiltrazioni di aria fresca. Da martedì pressione in aumento a tutte le quote e tempo stabile e caldo sino al finire della settimana. Negli ultimi giorni del mese inizierà probabilmente a manifestarsi un nuovo indebolimento della struttura anticiclonica ad opera di correnti nord atlantiche. Seguite i nostri aggiornamenti su www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.

Lunedì 22: sereno o poco nuvoloso al mattino. Nel pomeriggio evoluzione di nubi cumuliformi associati a locali rovesci o brevi temporali sui rilievi in locale sconfinamento a fondovalle.

Martedì 23: sereno o poco nuvoloso con nubi cumuliformi nel pomeriggio sui monti ma con basso rischio di rovesci. Temperature stazionarie.

Mercoledì 24 e Giovedì 25: tempo stabile e soleggiato con temperature massime in aumento, diffusamente oltre i 30°C. Minime fra 11°C e 15°C. Venti deboli settentrionali.

Venerdì 26 e Sabato 27: poche novità ma con possibile nuovo aumento delle nubi pomeridiane in prossimità dei rilievi associate a piovaschi. Temperature stazionarie, sempre un po’ oltre la media stagionale.

Domenica 28: poco nuvoloso con nubi più intense nel pomeriggio e locali acquazzoni sui monti in occasionale sconfinamento a fondovalle. Temperature stazionarie.

Share This Post