Previsioni valide dal 10 al 16 agosto.

Qualcosa sta cambiando nello schema della grande circolazione atmosferica. L’alta pressione dà qualche segno di stanchezza e viene insidiata sia da aria fresca proveniente dall’Europa nord orientale, sia da correnti nord atlantiche che potrebbero entrare in scena da Ferragosto in avanti. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti su www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.

Mercoledì 10: sereno o poco nuvoloso per qualche cumulo montano nelle ore pomeridiane. Ancora piuttosto caldo con massime sempre ben oltre i 30°C e brezza marina inibita da venti favonici settentrionali.

Giovedì 11: sereno o poco nuvoloso con formazione di qualche cumulo pomeridiano in più in prossimità dei rilievi. Possibili occasionali e locali rovesci. Temperature stazionarie.

Venerdì 12: una goccia d’aria fresca sulle regioni nord orientali italiane potrebbe instabilizzare temporaneamente il tempo anche sulle nostre zone con locali temporali fra pomeriggio e sera. Temperature ancora stazionarie ma tendenti a calare.

Sabato 13 : moderati e più freschi venti di Tramontana riporteranno ampi rasserenamenti dopo il passaggio di nuvoloni sull’Appennino. Temperature in diminuzione.

Domenica 14: sereno o poco nuvoloso con nottata fresca e temperature più gradevoli anche durante il giorno, ma pur sempre comprese fra 28°C e 30°C. Venti da Nord in rotazione a Sud Est.

Lunedì 15: graduale aumento della nuvolosità con prime possibili precipitazioni dal pomeriggio o in serata. Venti in rinforzo dal quadrante meridionale.

Martedì 16 : tempo instabile con piogge e temporali localmente forti. Temperature in netto calo.

Share This Post