Previsioni valide dal 25 al 31 maggio.

La perturbazione attesa a metà settimana sta seguendo una traiettoria diversa, scendendo verso le Isole Baleari e la Sardegna dove si formerà una piccola depressione che interesserà più direttamente le regioni meridionali ed insulari italiane. Dalle nostre parti arriveranno venti tiepidi e solo isolate precipitazioni. Un cambiamento forse più significativo è atteso fra domenica e gli inizi della nuova settimana. Seguite gli aggiornamenti su www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.

Mercoledì 25: nuvolosità irregolari con isolati rovesci sui rilievi. Temperature stazionarie.

Giovedì 26: poco nuvoloso con aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane associata a brevi rovesci con colpi di tuono. Rasserenamenti in serata. Temperature in aumento.

Venerdì 27 : sereno o poco nuvoloso per qualche cumulo pomeridiano. I venti settentrionali inibiranno le brezze con conseguente caldo un po’ fastidioso. Massime anche superiori ai 30°C.

Sabato 28: sereno o poco nuvoloso con tendenza all’aumento della nuvolosità, specie in serata. Venti deboli dal quadrante settentrionale in temporanea rotazione a Sud Est. Temperature calde.

Domenica 29: nuvolosità diffusa con rovesci e temporali sparsi. Possibili grandinate. Sensibile calo delle temperature.

Lunedì 30 e Martedì 31: probabile tempo instabile e fresco, con temperature temporaneamente anche inferiori alla media.

Share This Post