Nomine del Vescovo – Veglia di Pentecoste – Adorazione Eucaristica per le Vocazioni – Centri estivi per i ragazzi

Borserini e Del Freo nominati amministratore parrocchiale di Fosdinovo e nuovo parroco di Romagnano
La Cancelleria rende noto che sabato 15 maggio, con decreto del vescovo mons. Gianni Ambrosio amministratore apostolico della diocesi, don Emanuele Borserini è stato nominato amministratore parrocchiale di Fosdinovo, Caniparola, Carignano, Giucano, Marciaso, Ponzanello, Posterla, Pulica, Tendola. Il Vescovo Gianni, con analogo provvedimento, ha nominato don Francesco Del Freo parroco di Romagnano.

Sabato 22 maggio la veglia diocesana di Pentecoste
Sabato 22 maggio il vescovo Gianni celebra la S. Messa nella veglia di Pentecoste, alle ore 19 nella parrocchia di Maria SS. Mediatrice ad Avenza (Covetta). La veglia è intitolata “Un solo Spirito” a significare la preghiera della comunità cristiana. Sarà possibile per i fedeli partecipare alla S. Messa, nel rispetto della normativa anti-Covid19, prenotando la propria presenza entro il 18 maggio fino all’esaurimento dei posti disponibili, telefonando allo 0585.8990210. La celebrazione sarà anche trasmessa in diretta streaming dal canale YouTube della Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli. Inoltre in preparazione alla veglia, sempre sul canale YouTube saranno disponibili alcune testimonianze.

Ad Aulla Adorazione Eucaristica per le Vocazioni
Come ogni terzo giovedì del mese, il 20 maggio, dalle 18.30 alle 19.30, si terrà l’Adorazione Eucaristica per le Vocazioni. Promosso dal Centro Diocesano Vocazioni, l’evento è abitualmente ospitato ad Aulla nella cappella del Monastero delle Clarisse della Immacolata. Tutti sono chiamati a partecipare e sentirsi protagonisti con la preghiera, anche a distanza. La celebrazione di giovedì 20 maggio sarà presieduta da don Fabio Arduino e si concluderà con il canto dei Vespri e la Benedizione Eucaristica.

A Massa e a Carrara centri estivi per i ragazzi con “E-state insieme”
Si intitola “E-state insieme” la proposta per i centri estivi 2021, coordinata dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile. Un’occasione per i ragazzi dai 6 ai 14 anni che vogliono trascorrere un tempo insieme nel corso dell’estate, come momento di aggregazione e di animazione: inoltre un segno concreto di ripartenza nonostante il perdurare della pandemia. Una opportunità offerta dalla collaborazione tra Azione Cattolica Diocesana, Caritas Italiana, Misericordia “S. Francesco” Massa, Istituto Sacro Cuore del Cappelletto, Oratorio Giovanni Paolo II di Marina di Carrara e Associazione Vides. A partire da lunedì 24 maggio sono aperte le iscrizioni, mentre i centri estivi saranno aperti dal 10 giugno al 10 settembre nelle due sedi. A Massa nel Centro Giovanile “S.Carlo Borromeo” (Simone 348.8787677), e a Carrara nell’Istituto del Cappelletto (giugno) e nel Centro Giovanile Diocesano (luglio-settembre) (Valentina 349.8935295).

Condividi