A Pontremoli presentazione del nuovo libro di Tonucci. Conferenze a Villafranca e Fivizzano

“Può un virus cambiare la scuola?”: il nuovo libro di Francesco Tonucci
Giovedì 28 gennaio, alle ore 17 sarà presentato in videoconferenza “Può un virus cambiare la scuola?”, ultimo libro di Francesco Tonucci che sarà intervistato dalla sindaca di Pontremoli Lucia Baracchini con la partecipazione di Pierangelo Coltelli per l’Uciim. Per seguire in diretta la conferenza ci si può collegare al link https://global.gotomeeting.com/join/390360677

A Villafranca gli incontri su Dante e la Lunigiana
Iniziano a Villafranca venerdì, 29 gennaio alle 20,30 gli incontri mensili sul tema “Conoscere Dante e la sua modernità” organizzati per i 700 anni dalla morte dell’Alighieri. Nel chiostro del convento di San Francesco interverranno Giuseppe Benelli e Germano Cavalli, rispettivamente su “Dante e la Lunigiana: da Livio Galanti al CLSD” e su “La corte di Villafranca nella Lunigiana dantesca”. Gli incontri sono promossi dal Comitato “Il Chiostro”, dal Comune di Villafranca, dal Centro Lunigianese di Studi Danteschi e dall’Associazione “Manfredo Giuliani”.

“Mameli e il Canto degli Italiani” nei Giovedì a palazzo Fantoni
Proseguono a Fivizzano, fino a tutto il mese di marzo, i “Giovedì al Giardino di palazzo Fantoni”, che con questo ciclo sono giunti alla quarta edizione. Il 28 gennaio Enzo Menconi interverrà su un tema di particolare interesse, “Goffredo Mameli e il Canto degli Italiani”, mentre giovedì 4 febbraio sarà la volta di Federico Franceschi parlerà delle vicende storiche e delle caratteristiche architettoniche de “L’oratorio di Santa Maria Assunta di Borgo di Castevoli”. Per la prosecuzione della emergenza sanitaria tutti gli incontri si svolgono in videoconferenza e possono essere seguiti sulla pagina facebook del Comune di Fivizzano.

Condividi