Appuntamenti a Pontremoli

La locandina dello spettacolo
La locandina dello spettacolo

In scena “L’eredità del Commendator Astolfo”
Tornano a calcare le scene gli attori amatoriali dell’associazione “Centro Teatro Pontremoli”. E lo fanno cambiando completamente genere, con la rappresentazione teatrale “L’eredità del Commendator Astolfo” una frizzante commedia firmata dal misterioso autore J. Schreiben, con un prezioso lavoro di riadattamento operato dagli stessi attori, e diretta da Monica Rosa. Due gli appuntamenti previsti sabato 9 e domenica 10 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Cabrini. La trama mette a confronto tre donne molto diverse che dovranno convivere per ottenere la preziosa eredità del Commendatore Astolfo. Ma oltre alle difficoltà della forzata coabitazione le tre ragazze dovranno stare attente ad un altro inatteso pericolo… Saliranno sul palco Valentina Simoncini, Monica Rosa, Federica Gussoni, Beniamino Magnavacca, Luca Veroni e le giovanissime Lisa Del Vecchio e Rita Del Vecchio. Il costo del biglietto è di 10 euro (5 ridotto) per informazioni e prenotazioni contattare il 338.3566460 (Monica) dalle 19 alle 21.

Festa di S. Geminiano al Consolato dei pontremolesi di Parma
Come ogni anno, il Consolato dei pontremolesi residenti a Parma e provincia festeggia il proprio patrono S. Geminiano. Quest’anno una S. Messa in onore del santo patrono sarà celebrata a Parma domenica 10 febbraio alle ore 12 nella chiesa di S. Giovanni evangelista. Per i Pontremolesi l’incontro di domenica 10 febbraio è anche l’occasione per ricordare con affetto e riconoscenza la signora Boera Pinotti per tanti anni solerte presidente del Consolato deceduta il 29 gennaio scorso.

Rocco Bonfanti, Francesco Zecca ed Erik Concari. I tre fotografi ospiti di Lunicafoto illustreranno soprattutto il loro progetto: 100ISOphotography
Rocco Bonfanti, Francesco Zecca ed Erik Concari. I tre fotografi ospiti di Lunicafoto illustreranno soprattutto il loro progetto: 100ISOphotography

Appuntamento con Lunicafoto
Martedì 12 febbraio alle 21 al Caffè Letterario in piazza della Repubblica incontro, organizzato da Lunicafoto, con Rocco Bonfanti, Francesco Zecca ed Erik Concari. I tre fotografi illustreranno soprattutto il loro progetto: 100ISOphotography. Avviato nel 2018 e strutturato in uscite a tema, workshop e viaggi fotografici mira a fare incontrare fotografi e appassionati facendo vivere loro avventure utili a conoscere nel profondo i territori, sperimentando al contempo tecniche e generi. Dal 2019 collaborano inoltre con l’agenzia di Parma “7 Stelle Viaggi” nell’ottica di offrire pacchetti sempre più strutturati per principianti ed esperti, per nuove “esperienze di fotografia e di vita entro e fuori i confini nazionali”. Nell’incontro organizzato da Lunicafoto vi sarà l’occasione di conoscere programmi e progetto e approfondire con questi entusiasti esperti la fotografia di viaggio e di paesaggio.

Presentazione di un bando per le imprese artigianali
Martedì 12 febbraio alle ore 18 nelle Stanze del Teatro della Rosa si terrà un incontro rivolto alle imprese artigianali della Lunigiana in cui verrà presentato il del bando di prossima uscita del PSR 2014-2020 – Misura 19 – SISL Lunigiana – Operazione 6.4.3 – Sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività artigianali. Il bando prevede la concessioni di contributi a fondo perduto nella percentuale dal 40% al 50% della spesa ammessa, fino ad un massimo di 50.000 euro per beneficiario.

Festa del tesseramento Auser Argentovivo
Sabato 16 febbraio si svolgerà la tradizionale Festa del tesseramento dell’Associazione Auser Argentovivo. Alle ore 14,30 visita alla Rsa nell’Ospedale S. Antonio Abate con animazione del Coro San Giorgio di Filattiera, alle 16 rinfresco nella sede in via Cavour, 51 durante il quale saranno distribuite le tessere e saranno illustrati i programmi e le iniziative del 2019.

Assemblea dei soci del CAI
Domenica 17 febbraio è convocata l’assemblea generale dei soci della sezione Cai di Pontremoli in prima convocazione alle 9,30 e in seconda alle 10 nella sede del gruppo. Nella stessa giornata, al termine dell’assemblea, si terrà l’elezione del nuovo Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti. Le operazioni di voto termineranno alle 18.

Condividi