Appuntamenti in Lunigiana

Aulla mercatino del vintage
Sabato 9 febbraio dalle ore 8 torna nel centro storico di Aulla il mercatino del vintage, usato e antiquariato. Per informazioni 338.8299877.

Quercia: giornata mondiale contro l’uso dei bambini soldato
Il 12 febbraio a Quercia di Aulla si celebrerà la giornata mondiale contro l’uso dei bambini soldato. Alle 17,30 S. Messa e interventi delle autorità.

A Mulazzo serata (g)astronomica
Venerdì 15 febbraio nel borgo storico di Mulazzo, serata (g)astronomica, osservazione guidata di stelle e pianeti con telescopi professionali a cura della Società astronomica Lunae di Sarzana. Cena alle 19 (cena pizza e stelle alla pizzeria All’isola felice o al ristorante pizzeria El caracol; cena paella e stelle ristorante pizzeria El caracol) con prenotazione entro il 14 febbraio. A partire dalle 21 osservazione astronomica.

Terrarossa: incontro per le imprese artigianali della Lunigiana
Venerdì 15 febbraio alle ore 18, nella sala congressi del castello di Terrarossa si terrà un incontro per le imprese artigianali della Lunigiana, in cui verrà presentato il bando in prossima uscita del Psr 2014-2020 misura 19 – sisl Lunigiana, operazione 6.4.3 sostegno a investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività artigianali. Il bando prevede le concessioni di contributi a fondo perduto nella percentuale dal 40% al 50% della spesa ammessa, fino ad un massimo di 50.000 euro per beneficiario.

A Quercia sagra del chiodo di maiale
Il 23 febbraio a Quercia di Aulla si terrà la sagra del chiodo di maiale.

Gragnola: anniversario del ritrovamento dei resti del Cavalier di Castel dell’Aquila
Il 23 febbraio al castello dell’Aquila a Gragnola, nel 15° anniversario del ritrovamento dei resti del Cavaliere di Castel dell’Aquila, lo scheletro originale torna a casa, solo per una notte. Un evento per ripercorrere quei momenti del 19 febbraio del 2004, con la presenza dei protagonisti del ritrovamento e della Dottoressa Gabriella Girardin, la castellana, che guiderà in un emozionante viaggio nella storia. Seguiranno cena e tour notturno del Castello, per scoprire i suoi tesori nascosti.

 

A Barbarasco Workshop di fotografia
Il 23 e il 24 febbraio, in via Roma a Barbarasco nella sede dell’Avis si terrà un workshop di fotografia con Vincenzo Cammarata “Ritratti dalla Filanda”. Termine delle iscrizioni 17 febbraio: info@lunicafoto.it; 366.2075313.

PRIMI APPUNTAMENTI DI CARNEVALE

Vecchietto: sfilata di Carnevale
Domenica 17 febbraio dalle 14,30 a Vecchietto si terrà il secondo Carnevale con la sfilata su carretti e trattori. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a domenica 24 febbraio.

Carnevale ad Aulla
Il 23 febbraio dalle 15 in poi carnevale nel centro storico di Aulla.

Ad Arpiola carnevale marziano
Domenica 24 febbraio, alle ore 14,30 in piazza del Municipio ad Arpiola di Mulazzo si terrà il carnevale marziano con sfilata di carri, musica, balli, giochi con le bolle. Merenda, giochi e intrattenimento col clown Prezzemolina al parco Anspi San Giuseppe. Si replica con la sfilata martedì 5 marzo. In caso di maltempo il carnevale sarà spostato all’interno del Cento fiori.

Condividi