Appuntamenti a Pontremoli

Festa del patrono San Geminiano
Il Comune di Pontremoli giovedì 31 gennaio celebrerà la festa del patrono San Geminiano. Alle ore 16 nelle Stanze del Teatro della Rosa l’Amministrazione Comunale consegnerà le civiche benemerenze a personaggi e realtà pontremolesi che si sono particolarmente distinti, ai diciottenni pontremolesi il sindaco Lucia Baracchini consegnerà lo Statuto della Regione Toscana e ai dipendenti comunali andati in pensione nel 2018 sarà consegnata una pergamena. Dopo il Pontificale delle 18 presso il Ponte della Crësa sarà acceso il Falò di San Geminiano.

Aperto il bando per il progetto “Botteghe della Salute Massa Carrara”
Il Comune di Pontremoli per il progetto “Botteghe della Salute” gestito dall’Anci Toscana mette a disposizione due posti di servizio civile riservati a giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni per un periodo di 12 mesi. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 14 di venerdì 1 febbraio seguendo le istruzioni del sito di Anci Toscana. Per informazioni: Anci Toscana (055.075066 dalle ore 9,30 alle 15 il mercoledì e il venerdì e dalle 9,30 alle 17,30 il lunedì, martedì e giovedì; e-mail segreteria.botteghedellasalute@ancitoscana.it); Comune di Pontremoli (www.comune.pontremoli.ms.it sezione “Avvisi e Comunicati”, 0187.4601245- 4601246).

Presentazione dell’ottava edizione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo
Babel – La casa dei popoli, in collaborazione con il Cantiere per la Pace della Lunigiana, organizza sabato 2 febbraio, alle ore 17, nel Caffè La Cortina di Cacciaguerra in piazza della Repubblica la presentazione dell’ottava edizione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo, annuario sullo stato dei conflitti “dimenticati” dall’informazione mediatica. Interverrà Alice Pistolesi, giornalista della redazione dell’Atlante stesso.

Parma: festa di S. Geminiano
Come ogni anno, il Consolato dei pontremolesi residenti a Parma e provincia festeggia il proprio patrono San Geminiano. Quest’anno una S. Messa in onore del santo patrono sarà celebrata a Parma domenica 10 febbraio alle ore 12 nella chiesa di S. Giovanni evangelista.

Assemblea dei soci del CAI
Domenica 17 febbraio è convocata l’assemblea generale dei soci della sezione Cai di Pontremoli in prima convocazione alle 9,30 e in seconda alle 10 nella sede del gruppo. Nella stessa giornata, al termine dell’assemblea, si terrà l’elezione del nuovo Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori dei conti. Le operazioni di voto termineranno alle 18.

Condividi