Il coro “Ars Antiqua” ad Arezzo. Riprendono le lezioni della SDFTP

Il coro “Ars Antiqua” si è esibito il 15 dicembre ad Arezzo
Sabato 15 dicembre il coro “Ars Antiqua” di Villafranca è stato invitato dalla parrocchia di S. Marco alla Sella di Arezzo in occasione della celebrazione del cinquantenario della nascita di quella comunità. In particolare, il coro ha animato la Messa vespertina delle 18, valorizzata da una commovente omelia nel corso della quale don Silvano Paggini ha ricordato i momenti più importanti e significativi che hanno fatto crescere la parrocchia dall’anno della sua fondazione ad oggi. Non sono mancate le visite ai mercatini di Natale in piazza Grande e ad alcune chiese importanti nel centro storico della città. Il rientro in pullman verso casa è stato, come al solito, un tripudio di canti e momenti di gioia e grande amicizia.

Riprendono le lezioni della SDFTP
Dopo la pausa in concomitanta con le festività natalizie le attività didattiche della Scuola diocesana di formazione teologico-pastorale “San Francesco Fogolla” riprenderanno regolarmente martedì 8 gennaio (ad Avenza) e mercoledì 9 gennaio (a Pallerone), con il consueto orario 19-22,15.

A Casa Faci gli Esercizi spirituali del clero
A Marina di Massa, nella Casa Faci, corso di Esercizi spirituali dal 7 all’11 gennaio rivolto ai sacerdoti e ai diaconi, organizzato dalla diocesi di Albenga-Imperia. Il tema è “Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi”; santità e missione alla luce dell’Esortazione Apostolica “Gaudete et exultate”. Il predicatore sarà mons. Matteo Fabbri, vicario regionale per l’Italia della Prelatura della S. Croce e Opus Dei.

Condividi