Pontremoli: in Vescovado il Premio “Penna dello spirito” e le Quarantore in San Nicolò

Sabato 3 novembre a Pontremoli il Premio “Penna dello spirito”
La Biblioteca Nazionale “Junipero Serra”, in collaborazione con il Serra Club Pontremoli – Lunigiana, organizza sabato 3 novembre, alle ore 17, nel Salone del Vescovado la premiazione del 13° Premio Letterario Serrano “Penna dello spirito” assegnato a Antonella Lumini e Paolo Rodari per il libro La custode del silenzio “Io, Antonella, eremita di città”. Sarà presente l’autrice.

Celebrazione delle SS. Quarantore nella chiesa di S. Nicolò a Pontremoli
In S. Nicolò a Pontremoli, da mercoledì 7 a venerdì 9 saranno celebrate le SS. Quarantore. Alle ore 8: S. Messa, esposizione del SS. Sacramento fino alle 12 e dalle 15 alle 17; alle 17 Canto del Notturno e Benedizione Eucaristica. Domenica 11 novembre, visita della Confraternita della Carità al cimitero urbano: alle 15 partenza dalla chiesa di San Nicolò; nella cappella, celebrazione in suffragio dei defunti (non S. Messa).

Adorazione eucaristica
Il Centro Diocesano Vocazioni invita a ritrovarsi in preghiera con l’Adorazione Eucaristica mercoledì 7 novembre alle 21 a Filetto nella Sede dell’Anno Propedeutico (Viale dei Menhir 8 – c/o Fraternità San Filippo Neri). La sera seguente, alle 21, si terrà nel Seminario Vescovile a Massa.

Inaugurazione Anno della Scuola di formazione teologico-pastorale
Il 16 novembre della parrocchia della SS.ma Annunziata alle ore 18,30 inaugurazione dell’Anno Accademico della Scuola “S. Francesco Fogolla”. Il prof. Diego Maria Pancaldo, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze, terrà un intervento aperto a tutti su “La Pira e i giovani”.

Condividi