Appuntamenti in Lunigiana

Ad Aulla Vaccareccia: sagra della focaccetta
Prosegue da venerdì 14 a domenica 16 settembre nel borgo di Vaccareccia di Quercia di Aulla la sagra della focaccetta. La domenica anche a pranzo.

Fosdinovo: visite notturne al castello Malaspina
Venerdì 14 settembre dalle 22 sarà possibile visitare il castello Malaspina di Fosdinovo. Le visite sono su prenotazione a: info@castellodifosdinovo.it. Costo 10 euro. Prossime date il 21 e 28 settembre.

Aulla: incontro su “Sclerosi multipla: riabilitazione e terapie”
Il 15 settembre dalle ore 9, nella sala consiliare del comune di Aulla si terrà un incontro su “Sclerosi multipla: riabilitazione e terapie”.

A Monti la sagra del fungo
Sabato 15 e domenica 16 settembre al campo sportivo “Don Bosco” a Monti di Licciana Nardi prosegue la 44.ma Sagra del fungo. La domenica anche a pranzo. La manifestazione proseguirà anche sabato 22 e domenica 23 settembre. Tutti i sabati serata karaoke e revival. Locale coperto. Per informazioni: 335.5776310; 328.7087667.

cane tartufoFilattiera: nei boschi alla ricerca dei tartufi
Domenica 16 settembre, a cura di Handmade Tour, si terrà l’iniziativa “Lunigiana di tartufi, storia, gastronomia e magia”. In programma escursione guidata , nei boschi di Filattiera, alla ricerca di tartufi, pranzo con cibi cotti nei testi, visita ad un’azienda di prodotti caseari e spettacolo di magia. Punto di incontro alle ore 9 all’uscita autostradale di Pontremoli. Per informazioni ed iscrizioni: Simone (331.3134751).

A Bigliolo la mangialonga
Domenica 16 settembre dalle ore 10 a Bigliolo di Aulla si terrà la Mangialonga Bigliolo, un percorso di 10 km tra le aziende agricole di Bigliolo.

Ad Albiano Magra marcia della Croce Rossa Italiana
Domenica 16 settembre dalle 7,30 dalla sede della Cri ad Albiano Magra partirà la diciottesima Marcia della Croce Rossa Italiana.

Ad Aulla documentario su “La Filanda: una fabbrica, un quartiere, un mondo”
Sabato 22 settembre, alle ore 21, nella sala della chiesa di S. Maria Ausiliatrice alla Ragnaia di Aulla, l’associazione Fili di juta presenta il documentario del Liceo Classico “G. Leopardi” su “La Filanda: una fabbrica, un quartiere, un mondo”.

Ad Aulla sfilata di moda
Sabato 22 settembre dalle ore 21 in via Veneto ad Aulla si terrà la sfilata di moda “Una vi(t)a da favola. Sogno di una notte di fine estate”.

Ad Aulla Festa dell’uva
Domenica 30 settembre dalle ore 9 ad Aulla si terrà la festa dell’uva. Tradizionale festa d’autunno con prodotti tipici e intrattenimenti.

 

 

Condividi