“La giornata delle eccellenze” per gli alunni del “Belmesseri”

Alessio Verni diplomatosi con 110 e lode nel 2015/2016
Alessio Verni diplomatosi con 110 e lode nel 2015/2016

Si è tenuta in piazza della Repubblica la quinta edizione della “Giornata delle eccellenze”, la manifestazione che premia gli allievi dell’istituto “Belmesseri” che si sono distinti nel corso del precedente anno scolastico. Quarantaquattro gli studenti che si sono meritati questa gratifica (tre alunni che hanno conseguito il diploma di maturità con 110 su 110 e 41 alunni che sono stati ammessi alla classe successiva con una media di voto superiore all’otto) alternandosi sul palco in una mattinata fatta di confronto e di emozioni sulla tematica della cultura e dell’istruzione. La mattinata è stata inoltre arricchita da un corso di scrittura creativa proposto dallo scrittore Giacomo Pinelli in collaborazione con Nicolò Laporini. Ecco l’elenco degli alunni premiati cui va aggiunto Alessio Verni, diplomatosi nell’anno scolastico 2015/2016 con il voto di 110 e lode, che ha ricevuto dal Miur il finanziamento di 340 euro.

Sede di Fivizzano: Michelle Galeazzi, Nicolas Giardina, Erica Giorgi, Asia Tonelli, Giulia Nazarena Cairone, Marco Bertolini, Francesco Matellini, Gabriele Ricci, Laura Ottolini, Matteo D’Amore, Silvia Tedeschi, Martina Nazarena Cairone, Aurora Cupini, Rachele Marchi, Iris Giorgi, Gabriele Gia, Samantha Folegnani e Stefania Massari.

Sede di Pontremoli: Giovanni Parola, Sofia Guglielmi, Elena Fantozzi, Filippo Alberti Rossetti, Cristian Gussoni, Eleonora Cavellini, Benedetta Shahu, Matilde Ribolla, Beatrice Leoncini, Sara Filippi, Giulia Polloni, Aurora Maneschi, Diego Gabrielli, Caterina Giannetti, Sara Tedone, Laura Furia, Aurora Malossi, Matteo Martinelli, Michele Polloni, Giulia Ricci e Matteo Tamagna

Sede di Villafranca: Martina Furletti, Naima Sabri.

Share This Post

Scrivi un commento