Appuntamenti a Pontremoli

Turismo con le “Farfalle in cammino” e Sigeric
Da venerdì 1 giugno l’associazione di turismo responsabile “Farfalle in cammino”, insieme alla cooperativa Sigeric, organizza escursioni notturne nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e visite guidate serali a Villa Dosi Delfini, oltre alle tradizionali visite guidate pomeridiane. Non mancano gli Stretti di Giaredo: sono previste gite il sabato e la domenica mattina. Per domenica 3 giugno segnaliamo una passeggiata per famiglie sulla Via Francigena, alla scoperta della storia e della natura della Lunigiana. Tutte le informazioni sono disponibili su www.sigeric.it. Prenotazione obbligatoria: info@sigeric.it o 3318866241.

Alla Rosa spettacolo dell’Associazione Lunigianese Disabili
L’Associazione Lunigianese Disabili e la Compagnia “I Lunatici”, in collaborazione con il Comune di Pontremoli e l’Associazione Danzabilmente, venerdì 1 giugno, alle ore 20,30, nel Teatro della Rosa allestiranno lo spettacolo di danza “Vieni via con me…”.

Convocazione dell’Assemblea straordinaria dei soci dell’Istituto Storico della Resistenza Apuana
Venerdì 1 giugno, alle ore 16, nella sede sociale in via Nazionale Porta Parma (piano terra dell’Ospedale Vecchio) a Pontremoli è convocata l’Assemblea straordinaria dei soci dell’Isra (Istituto Storico della Resistenza Apuana). L’Assemblea ha carattere rifondativo in particolare per l’approvazione del nuovo Statuto dell’associazione. Tutti gli interessati a partecipare potranno provvedere all’iscrizione all’Isra seduta stante durante l’Assemblea stessa e partecipare alla votazione dei punti iscritti all’ordine del giorno: relazione del presidente Paolo Bissoli (nella foto); approvazione del nuovo Statuto dell’Isra; esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2017; esame ed approvazione del bilancio preventivo 2018; elezione del nuovo Consiglio direttivo; elezione dei Revisori dei conti.

Concerto della Musica Cittadina per celebrare la Festa della Repubblica
Sabato 2 giugno, alle ore 17, nella piazzetta della Pace la Musica Cittadina Pontremoli terrà il tradizionale concerto in occasione della Festa della Repubblica.

Condividi

Scrivi un commento