Solennità del Corpus Domini, Giornata di ritiro del clero e Concorso Serra Club

Solennità del Corpus Domini in Diocesi
Duomo-MassaIn occasione della solennità del Corpus Domini, ecco il calendario delle celebrazioni in Diocesi. A Massa in Cattedrale giovedì 31 maggio, il vescovo Giovanni presiede la S. Messa solenne e al termine partecipa alla processione per le strade della città. A Carrara in Duomo domenica 3 giugno alle ore 18 mons. Eugenio Binini, vescovo emerito, presiede la S. Messa solenne e al termine processione. Infine, sempre domenica 3 giugno, il vescovo Santucci nella Concattedrale a Pontremoli presiede la S. Messa e la processione a seguire.

Nella chiesa del Groppino ad Alla la Giornata di ritiro del clero
Lunedì 28 maggio giornata di ritiro del clero, ultima di questo anno pastorale. L’iniziativa si terrà dalle 9,30 nella chiesa del Groppino ad Aulla. Al termine il pranzo. La meditazione sarà tenuta da don Giovanni Nerbini, vicario generale della diocesi di Fiesole. Sarà presente anche il vescovo Giovanni.

La premiazione dei vincitori del XXII concorso scolastico del Serra club
Martedì 29 maggio alle ore 11 nell’Aula Magna dell’Istituto “A. Malaspina” a Pontremoli si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso scolastico, giunto alla XXII edizione ed organizzato dal Serra Club di Massa, rivolto agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori per invogliarli a riflettere su temi importanti della vita in vista del loro futuro.

Condividi

Scrivi un commento