Previsioni valide dal 13 al 19 marzo

Marzo pazzerello che ci invita a non lasciare mai a casa l’ombrello, sino ad ora ha mantenuto le sue promesse birichine.
Ma nei prossimi giorni ha in serbo una gradita sorpresa per chi adora la primavera più stabile con sole tiepido. Infatti la pressione atmosferica è in fase di graduale aumento e l’alta pressione potrebbe sbarrare la strada alle perturbazioni atlantiche per alcuni giorni. Magari le code di esse, in transito poco sopra le Alpi, potranno arrecare qualche nube passeggera, ma non più di quello.
Non ci saranno condizioni favorevoli al vento, tanto atteso per asciugare un po’ i terreni, ma comunque le giornate in prevalenza soleggiate potranno consentire la preparazione degli orti con vangature e le prime semine. Questa fase di tempo migliore dovrebbe durare almeno fino a lunedì 18.
Ma seguite come al solito gli aggiornamenti su:
www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 13: dopo il passaggio di nubi medio alte nella notte il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso con qualche cumulo pomeridiano in Appennino. Banchi di nebbia e locali brinate al primo mattino.

Giovedì 14: sereno o poco nuvoloso con tendenza al passaggio di banchi di nubi medio alte. Temperature minime attorno allo 0°C con locali brinate, massime fra 15°C e 18°C. Venti deboli da Sud Est.

Venerdì 15 : nuvolaglia di passaggio con qualche sgocciolata. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi, in lieve calo nei valori massimi. Venti deboli meridionali.

Sabato 16 e Domenica 17: tempo stabile e soleggiato con passaggio di nubi medio alte. Banchi di nebbia al primo mattino; minime fra 4°C e 8°C, massime diurne comprese fra 16°C e 19°C. Venti deboli meridionali.

Lunedì 18 : temporaneo aumento della nuvolosità con deboli piogge o pioviggini. Lieve calo delle temperature massime.

Martedì 19: cielo poco o parzialmente nuvoloso per il passaggio di nubi alte. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature miti, prettamente primaverili.