Filattiera: ciclo di incontri su “Conoscere l’Appennino e la Riserva MaB”
L’associazione Farfalle in cammino organizza un ciclo di incontri nel Centro Didattico di Sorano a Filattiera sul tema “Conoscere l’Appennino e la Riserva MaB”. I prossimi appuntamenti, che si terranno dalle ore 21 alle 23 sono: venerdì 9 marzo “Cartografia e Gps” (Mattia Filippi); venerdì 23 marzo “Geologia di Appennino (focus Stretti di Giaredo)” (Andrea Necchi Ghiri); venerdì 6 aprile “L’uomo e il fiume” (Tullia Martelli). L’ultimo incontro sarà un’escursione con le guide ambientali nell’Area naturale protetta del fiume Magra a Filattiera, che si terrà sabato 14 aprile dalle 14,30 alle 18,30 e che si concluderà con una merenda. Gli incontri e l’escursione sono gratuiti. Per le guide ambientali escursionistiche iscritte ad Aigae la partecipazione ad ognuno dei sei appuntamenti dà diritto al riconoscimento di 2 crediti per un totale di 12 crediti. Si può anche partecipare ad un singolo evento con il riconoscimento dei relativi crediti.
Assemblea della Ven.le Misericordia di Villafranca
Con un comunicato firmato dal suo governatore, Giliola Bazzali, la Venerabile Misericordia di Villafranca rende nota la convocazione dell’assemblea dei soci per domenica 11 marzo, alle 16 (alle 16,30 in seconda convocazione), nel Teatrino dello stesso organismo.
In discussione il seguente ordine del giorno: dopo il saluto del governatore ci sarà la relazione sul programma svolto nel corso dello scorso anno. A seguire l’approvazione del bilancio consuntivo anno per il 2017; il bilancio preventivo per il 2018; varie ed eventuali.
Nella mattinata dello stesso giorno, alle 11, nella chiesa di S. Francesco sarà celebrata la S. Messa in suffragio delle consorelle e dei confratelli defunti.
A Bagnone prossimo appuntamento al “Quartieri” con “Il Misantropo”
Martedì 13 marzo, alle ore 21 (replica matinèe alle ore 10), al Teatro “Quartieri” di Bagnone andrà in scena Il Misantropo di Molière regia e adattamento di Monica Conti.
Ad Aulla prima edizione del Premio Terra di Luna
Giovedì 15 marzo, alle 21, nella Sala Walter Tobagi in piazza Garibaldi ad Aulla si terrà la prima edizione del Premio Terra di Luna conferito dalla città di Aulla a Beppe Carletti fondatore e leader storico dei Nomadi.
Arpiola: La scienza degli antichi greci nell’incontro de “I mercoledì della scienza”
Proseguono gli incontri con “I mercoledì della scienza” al centro “Cento Fiori” in via Della Repubblica ad Arpiola di Mulazzo. Mercoledì 21 marzo alle ore 17 Andrea Baldini e Loredana Capponi tratteranno de “La scienza degli antichi greci”. Per informazioni: Loredana Capponi 338.8203072 (dopo le 13)
La bagnonese Sandra Tozzi finalista al concorso di poesia “Peppe Renzi”
La bagnonese Sandra Tozzi è stata proclamata finalista nella 1ª edizione del Concorso “Peppe Renzi” 2018, organizzato dal Centro Culturale Giuseppe Gioachino Belli dell’Accademia d’Arte, Cultura e Tradizione Romanesca di Roma, con la poesia: “Un sogno una vita un arrivo…”. La cerimonia di premiazione si terrà il 13 marzo, alle 17, nell’Aula Magna dell’Università Valdese a Roma.