
Dopo una stagione da record senza neanche una sconfitta

Una stagione semplicemente perfetta. Lo testimonia un dato, un campionato senza nemmeno una sconfitta e che lancia ora la squadra nel campionato di serie D. Stiamo parlando del Volley Team Lunigiana femminile che nel campionato di Prima Divisione ha letteralmente spazzato via ogni avversario dimostrandosi la squadra più forte di tutte. Come un caterpillar le ragazze guidate da Alfeo Bragoni e capitanate da Chiara Leri hanno messo sotto tutte le squadre che gli si sono messe davanti.
Prima dominando la fase di Prima Divisione. E poi continuando l’opera nella fase Promozione. Tanto che il primo set perso (nella prima fase della stagione) arriva solo alla quarta giornata sul campo della Carrarese Volley dopo tre vittorie consecutive per tre set a zero. Ma anche in quel caso senza lasciare un solo punto all’avversaria se non, appunto, la consolazione di aver tolto un parziale (il terzo per 26 a 24) alle indomite lunigianesi.
Ed il discorso non è cambiato anche nella fase promozione partita lo scorso febbraio. Anche in questo tre nette vittorie senza lasciare un set alle avversarie e solo alla quarta le nostre campionesse hanno tremato (ma senza esagerare) di fronte al Svra Service Mazzoni che ha costretto le nostre atlete al quinto set. Anche in questo caso la vittoria ha poi sorriso ai nostri colori.
A quel punto la squadra è andata avanti con il suo ritmo da compressore tanto che già ad inizi aprile, con cinque gara di anticipo sulla conclusione del campionato, la squadra aveva conquistato matematicamente il successo del campionato e con esso la promozione in Serie D. Il resto della stagione è stato quindi una “passerella” trionfale ma con le ragazze che hanno badato bene a non lasciare sul campo niente, con la soddisfazione di chiudere il campionato da imbattute. Ed è quindi giusto fare i nomi della formazione allenata da Alfeo Bragoni: Chiara Leri e Beatrice Ambrosiani (centrali), Gaia Baldini, Sara Barbieri ed Eleonora Giannetti (palleggio), Rachele Palladini (opposto), Elisa Soriani, Giorgia Taddei, Vittoria Cesqui e Martina Carnesecca (ricevitore attaccante), Elisa Cattini (libero). Ovviamente soddisfatto il presidente della formazione, Manuel Buttini “è una grandissima soddisfazione. Le ragazze sono state straordinarie mettendo tanto impegno e volontà. E questa stagione da record, che porta il Volley Team nel campionato di Serie D, le ripaga alla grande”. (r.s.)