Sulle nostre regioni è presente un campo atmosferico livellato attorno ai valori normali, questo significa che non siamo interessati né da un’alta né da una bassa pressione. Ne deriva un tempo che non sa bene cosa fare, assumendo le caratteristiche della più tipica variabilità primaverile. Fra giovedì e sabato, tuttavia, si formerà una bassa pressione che interesserà più direttamente le regioni centri meridionali e solo marginalmente le nostre zone. Seguite gli aggiornamenti su www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it.
Mercoledì 4: poco o parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più intensi nelle ore pomeridiane sui monti con qualche acquazzone.
Giovedì 5: da poco nuvoloso a nuvoloso con ulteriore aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Possibili piogge sparse in serata. Temperature in lieve calo nei valori massimi.
Venerdì 6 : nuvolosità diffusa con piogge sparse, più probabili in Appennino e nel versante emiliano. Venti in rinforzo di Tramontana. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.
Sabato 7: parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nubi più consistenti sempre in prossimità dell’Appennino dove più probabili saranno le piogge. Occasionali rovesci anche a fondovalle. Venti settentrionali. Temperature stabili.
Domenica 8: poche variazioni, con schiarite alternate ad annuvolamenti localmente intensi accompagnati da brevi rovesci sparsi. Lieve rialzo termico.
Lunedì 9 e Martedì 10: persistenza di un tempo variabile con rasserenamenti temporaneamente anche ampi e nuvoloni specie nelle ore pomeridiane. Temperature in ulteriore lieve aumento.



