Appuntamenti in Lunigiana

Bagnone: presentazione del libro “I liguri”
Giovedì 13 febbraio alle ore 21 nel Palazzo del Consiglio in piazza Roma a Bagnone si terrà la presentazione del libro “I liguri” di Renato Del Ponte.

Ad Aulla presentazione del libro “Il salvavoce”
Sabato 15 febbraio alle 17, 30 nella sala conferenze del Demy hotel di Aulla si terrà la presentazione del libro “Il salvavoce” di Loredana D’Anghera. Saluti del sindaco Roberto Valettini; conversa con l’autrice Marina Pratici delegata alla cultura. Contributo di Marco Profili presidente Pro loco città di Aulla.

Villafranca: “Amore ed Eros attraverso i secoli”
Sabato 15 febbraio, alle 16, nella Sala polifunzionale del Museo Etnografico della Lunigiana a Villafranca, si rinnova il tradizionale appuntamento promosso dall’Associazione culturale “Alberico Benedicenti”, in collaborazione con l’Associazione Manfredo Giuliani, in occasione della festa di San Valentino con l’evento “Amore ed Eros attraverso i secoli”. Interverranno Andrea Baldini su “Amori e tradimenti nell’operetta” e Giuseppe Benelli su “D’Annunzio e la Duse”. L’incontro, sarà introdotto dalla Presidente della Benedicenti, Mara Cavalli.

A Bagnone mercatino nel borgo
Domenica 23 febbraio, dalle 10 a Bagnone si terrà il mercatino nel borgo con antiquariato, hobbistica, artigianato e degustazione dei prodotti tipici del territorio.

A Filattiera presentazione del cd “Armati di coraggio”
Domenica 23 febbraio alle ore 17 al Centro Didattico di Sorano a Filattiera si terrà la presentazione del cd di Mauro Manicardi “Armati di coraggio” suonato con la “Dead Folk society”.

A Quercia sagra del chiodo di maiale e fiera dell’agricoltore
Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio a Quercia di Aulla, nelle sale del borgo riscaldate, si terrà la 33.ma sagra del chiodo di maiale in cui si potranno gustare affettati, porchetta, chiodo, polenta, testaroli e altre specialità della cucina della “Quercia d’oro”. Venerdì 21 apertura dalle 19 polenta e stoccafisso; sabato 22 dalle 18 e domenica 23 alle 12,30 e dalle 18 (senza primi piatti). In concomitanza con la sagra, come ogni anno, domenica 23 febbraio, si terrà anche la fiera dell’agricoltore (a tutti gli ambulanti verrà offerto il pranzo). Per informazioni: 0187.471399; 347.7306906.

autolettura-contatore-acquaLetture del contatore dell’acqua da parte di Gaia
è partito il giro di letture 2020 dei contatori dell’acqua in 10 comuni della Provincia gestiti da Gaia S.p.A.: Bagnone, Comano, Filattiera, Fivizzano, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca. Il giro di letture, che interesserà più di 27.000 utenze, terminerà il 29 febbraio. I tecnici incaricati per la lettura dei contatori sono dotati di tesserino di riconoscimento con fotografia e nome. In caso di assenza dell’utente, dopo aver provato fino a 3 volte lo stesso giorno, in fasce orarie differenti, i tecnici lasciano un avviso cartaceo. L’utente può effettuare l’autolettura chiamando gratuitamente il numero 800-004200 e lasciare la lettura del proprio contatore, in qualsiasi periodo dell’anno. L’autolettura consente di evitare l’addebito in bolletta di cifre in acconto, e di accorgersi per tempo di eventuali consumi anomali, ad esempio provocati da una perdita d’acqua occulta. Gaia Spa ricorda gli altri numeri verdi: per la consulenza agli utenti da fisso 800-223377 (da telefonia mobile 199-113377 con costi a seconda del proprio piano tariffario) – e 800-234567 per emergenze e guasti.

Condividi