Appuntamenti a Fivizzano

Monzone: con Luca Bernardini parte la stagione teatrale alle Officine T.O.K.

Luca Bernardini
Luca Bernardini

Venerdì 22 novembre alle ore 21 a Monzone presso lo Spaccio Culturale in Via Cesare Battisti ci sarà uno spettacolo dell’attore toscano Luca Bernardini. Con questo appuntamento si dà inizio alla stagione teatrale di Officine T.O.K., anche se questo evento è in realtà fuori dal calendario ufficiale. “Quando ho contattato Luca per sapere se era disponibile per tenere una serata da noi, allo Spaccio Culturale, il programma era già completo. Ma per uno come lui, con la sua bravura e con il suo talento, lo spazio per una data si trova per forza” racconta Elisabetta Dini, direttrice artistica della rassegna. Bernardini è un giovane attore fiorentino, psicologo ed autore, è il vincitore del Campionato Nazionale di Poetry Slam, un concorso che coniuga la bravura attoriale con la capacità di mettere insieme le parole e dà vita a storie originali. Lo spettacolo che porterà in scena è “Nonostante i dubbi e le paure” scritto dallo stesso Bernardini. Una “compilation” di monologhi poetici, come la definisce l’autore “una bella accozzaglia di pezzi assai diversi. Una compilation di monologhi ironici e allo stesso tempo seri, per parlare di tutto”. Per informazioni e prenotazioni: Officine T.O.K. – email: info@officinetok.it – tel. 3405371090 – fb: https://www.facebook.com/officinetok

Castagnata a Bardine S. Terenzo
Domenica 24 novembre dalle 13 al castello di Bardine San Terenzo si terrà una castagnata. Verranno raccontate le “fole” ai bambini nel cannicio come una volta. Saranno presenti produttori della zona e stand gastronomici con le specialità della valle del Bardine e dintorni. Si potranno gustare castagnacci, frittelle di castagne, mondine, pattone e tanto altro insieme a vin brulè.

Seminari su ecologia e società
Proseguono al “Centro dal Libro alla solidarietà” in piazza Medicea a Fivizzano i seminari su ecologia e società curati da Beppe Buffoni (Enea) in collaborazione con Esploranda e Legambiente e con il patrocinio del Comune di Fivizzano. In calendario: giovedì 28 novembre “Vivere secondo natura: integralismi. Adversurs fanaticos laudatores naturae”. Giovedì 9 gennaio “Sistema democratico: interesse e partecipazione – iperinformazione e/o disinformazione”. Giovedì 16 gennaio “Sistema democratico: riforma dei processi di scelta dei rappresentanti e processi decisionali”. Per tutti gli incontri l’orario è alle 18.

“Il Comune a Kmzero”, incontri con i cittadini
Proseguono, con l’iniziativa “Il Comune a Kmzero”, gli incontri del sindaco Giannetti e dell’amministrazione comunale, con i cittadini delle varie frazioni per ascoltare criticità e proposte. In calendario: il 3 dicembre nell’ex scuola di Moncigoli; il 4 dicembre nell’ex scuola di Ceserano; il 9 dicembre nel circolo Magliano di Magliano-Agnino; l’11 dicembre nella sala parrocchiale di Rometta; il 13 dicembre nel bar Subasio a Gassano, il 16 dicembre nell’ex scuola di Campiglione e il 18 dicembre nell’ex scuola di Mezzana. Per tutti gli incontri l’orario è alle 21.

Condividi