Appuntamenti in Lunigiana

Villafranca per gli “Incontri nel chiostro” appuntamento su Don Milani
Per gli “Incontri nel chiostro” venerdì 27 settembre alle ore 20,30 nella sala polifunzionale del Centro “Fratello sole” nel convento di San Francesco a Villafranca si tratterà di “Don Milani – Barbiana” con la testimonianza del dott. Edoardo Martinelli, ragazzo di Barbiana, coautore di “Lettera ad una Professoressa”.

Pallerone concerto d’organo
Sabato 28 settembre alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Pallerone si terrà un concerto d’organo in memoria del maestro Rossano Pasquali. Organista il maestro Luigi Ratti.

Ultimi appuntamenti con il festival jazz “Mutamenti”
Si sta per chiudere la terza edizione di “Mutamenti, spazi fluidi di un jazz senza frontiere” organizzato dall’Istituto di Valorizzazione dei Castelli. Gli ultimi due appuntamenti in calendario sono il 28 settembre al Convento degli Agostiniani a Fivizzano con l’esibizione di Matteo Goglio (voce e chitarra). La rassegna si conclude il 29 settembre al Centro Didattico alla Pieve di Sorano a Filattiera, con il trio di Eugenia Canale (pianoforte) con Davide Buratti (contrabasso) e Gabriele Pascale (batteria). Entrambi gli appuntamenti sono alle 21,30.

Serricciolo: visite cardiologiche gratuite
In occasione della Giornata Mondiale del cuore, continua il progetto Aulla cardioprotetta. Domenica 29 settembre dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 nello Studio plurispecialistico “Corporeamente” di via E. Fermi a Serricciolo il dottor Sergio Faraguti effettuerà visite cardiologiche gratuite. Per prenotazioni tel. 339.2999364 tutti i giorni dalle 9 alle 13.

Bagnone mercatino nel borgo
Domenica 29 settembre a Bagnone si terrà il mercatino nel borgo con antiquariato, hobbistica, artigianato e prodotti tipici.

Fosdinovo: fiera di San Remigio
Il 1° ottobre a Fosdinovo si terrà la tradizionale fiera di San Remigio.

 

Castagnata a Filetto
Il Circolo Anspi di Filetto in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Villafranca organizza tutte le domeniche di ottobre a partire dalle 14 la castagnata.

 

Condividi