Appuntamenti a Pontremoli dal 9 all’11 agosto

Arzengio: “Serate Lunigianesi”
Venerdì 9 agosto alle ore 21 nella piazza della Chiesa ad Arzengio si terrà l’incontro dell’iniziativa “Serate Lunigianesi” sul tema “Arzengio, tra storia e devozioni”. Relatore Paolo Lapi.

Archivio di Stato: visita con le “Farfalle in Cammino”
L’associazione “Farfalle in Cammino” organizza una visita all’Archivio di Stato alla SS.Annunziata venerdì 9 agosto dalle 10 alle 11.Chi fosse interessato contatti il 348.8097918 o il 366.3712808.

A Ceretoli in scena lo spettacolo teatrale “Il codice da dirci”
Nella canonica di Ceretoli sabato 10 agosto alle ore 21,15 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il codice da dirci”.Ingresso ad offerta libera.

Presentazione del libro “Fascismi di provincia. Pontremoli e l’Alta Lunigiana”
Sabato 10 agosto alle 18 nell’Antica Libreria Savi in via Ricci Armani 8 sarà presentato il libro di Stefano Baruzzo “Fascismi di provincia. Pontremoli e l’Alta Lunigiana (1919-1925)”. Il volume racconta come il primo fascio di combattimento della provincia di Massa Carrara sorse a Pontremoli nel novembre 1920. Sezione che sarà tra i protagonisti nel 1924/25 della resa dei conti all’interno del fascismo provinciale.

Gravagna “Festa del ritorno”
Domenica 11 agosto per tutta la giornata nei Prati di Groppo del Vescovo in località Gravagna si terrà la “Festa del ritorno”.

Piazza Duomo “Concerto per gli amici” della Musica Cittadina
In piazza del Duomo domenica 11 agosto alle ore 21 la Musica Cittadina terrà il “Concerto per gli amici”.  Come ormai da quattro anni a questa parte, la serata sarà a tema e quest’anno sarà intitolata “Questione di Tempo, from Classical to Rock”: un viaggio nel tempo e nella musica, passando dalle marce, alla musica leggera, fino ad arrivare al Rock’n’Roll. Si spazierà quindi da Verdi e Rossini, fino ad arrivare ai Radiohead e ai Led Zeppelin.

 

Condividi