Appuntamenti a Pontremoli

Piazza Italia assemblea dell’associazione “Cio nel cuore”
L’assemblea annuale dei soci dell’associazione “Cio nel cuore a.p.s. onlus” si terrà venerdì 12 aprile nella sede in piazza Italia 1, in prima convocazione alle 7 ed in seconda alle 18.

“Il diritto di essere donna”
Sabato 13 aprile alle 11 nella sala dei Sindaci in Comune si terrà “Il diritto di essere donna” incontro con Filomena Lamberti e a seguire presentazione del Libro “Un’altra vita” a cura della FIDAPA Lunigiana col patrocinio del comune.

Mercatino Campagna Amica
Domenica 14 aprile, dalle 9 alle 13, nell’area giardino del parcheggio del Seminario si terrà il Mercatino “Campagna Amica” a cura della Coldiretti.

Laboratorio teatrale
Lunedì 15 aprile dalle 16,45 alle 17,45, al Centro Giovanile “Mons. Sismondo” laboratorio di teatro rivolto ai bambini di 4/5 anni tenuto da Monica Rosa, il laboratorio prevede massimo 15 iscritti. Info e prenotazioni al 333.1369211.

Misericordia: assemblea ordinaria e straordinaria dei soci
è convocata, presso la sede di via Cocchi, l’assemblea generale dei soci della Venerabile Misercordia di Pontremoli (prima convocazione il 27 aprile alle 17, seconda il 29 alle 17). L’ordine del giorno prevede, nella parte ordinaria: l’approvazione bilancio 2018 e 2019, indizione elezioni rinnovo cariche e nomina della commissione elettorale. Per la parte straordinaria approvazione delle modifiche statutarie e approvazione regolamento generale.

Oratorio Nostra Donna: apertura nelle domeniche di aprile
L’oratorio di Nostra Donna, dopo lo straordinario successo delle giornate del FAI, resterà aperto anche per tutte le domeniche di aprile dalle ore 15 alle17 grazie alla disponbilità degli alunni dell’istituto “Belmesseri” di Pontremoli. 

In cammino sulla Via Francigena da Succisa a Montelungo
In occasione del primo maggio si terrà una camminata in alta Lunigiana dal titolo “Le famiglie in cammino sulla Via Francigena”. Il programma prevede il ritrovo alle ore 9,30 alla casa-Cappella di Santa Zita con visita guidata. Alle 10,30 escursione da Succisa a Montelungo con arrivo previsto attorno alle 12. Alle 12,15 nel piazzale della chiesa di San Benedetto, Gino Monacchia illustra brevemente la storia di Montelungo e della Via Francigena. Alle 12.45 pranzo leggero alla locanda del Pellegrino. Alle 14.45 ritorno a Succisa percorrendo la Via Francigena storica di Montelungo. Un percorso facile ed accessibile a tutti. Accompagnatori Mattia Monacchia, Alessandro Cao e Nino Guidi. Costo di partecipazione 20 euro conprendenti pranzo, visita guidata ed accompagnamento. Iscrizioni entro il 24 aprile, per informazioni ed iscrizioni contattare il 329.2007760 (Mattia).  

Condividi