Pontremoli: conferenza “Startup Your Future”

Il 10 novembre al Cinema Manzoni. Tanti interventi per approfondire e stimolare la mentalità imprenditoriali nei giovani del territorio

Un esempio di TedX a Genova nel 2017
Un esempio di TedX a Genova nel 2017

Un modo per aiutare i giovani a trovare la loro strada e accompagnarli nello sviluppo delle loro idee nel mondo imprenditoriale e del lavoro. C’è grande attesa a Pontremoli per la conferenza “Startup Your Future” in programma il prossimo 10 novembre al Cinema Teatro Manzoni e organizzata dal Comune di Pontremoli, Lions Club Pontremoli Lunigiana e Rotary Club Lunigiana.
Una conferenza in stile TEDx che vedrà alternarsi sul palco del Cinema Teatro prestigiosi relatori che cercheranno di approfondire e stimolare la mentalità imprenditoriali nei giovani del territorio. Di cosa si tratta nello specifico? Il TED è un marchio di conferenze statunitensi, gestite dall’organizzazione privata non-profit The Sapling Foundation che cerca di “attivare il potere delle idee di cambiare il mondo”, il TEDx sono conferenze organizzate in maniera indipendente ma su approvazione di TED.com
Il tutto è rivolto a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni residenti in Lunigiana e sarà solo il primo step di quello che sarà un percorso ben più ampio e articolato.

L'interno del cinema Manzoni
L’interno del cinema Manzoni

L’obiettivo sarà quello di aiutarli a individuare la loro vocazione e di ispirarli, attraverso l’ascolto di storie ed esperienze di imprenditori, managers, artisti e giovani di successo.
Testimonianze di scalate verso veri e propri obiettivi di vita, verso mete che spesso sembrano irraggiungibili, ma che grazie a perseveranza, determinazione e passione, possono essere davvero alla portata di molti.
La conferenza “Startup Your Future” sarà gratuita per tutti i partecipanti che sono stati selezionati in base a determinate e peculiari caratteristiche e che poi prenderanno parte ad un programma strutturato dedicato a strutturare una era e propria idea di business.
Un’esperienza che sta muovendo i primi passi ma che si presta a divenire un vero e proprio esempio ed una fonte di ispirazione per tutti i talentuosi giovani che sul territorio vivono, lo hanno scelto e credono.
Questo l’elenco dei relatori che prenderanno parte alla giorna“Startup Your Future”:
Dopo il ritrovo alle 8,30 e i saluti di benvenuto, la prima conferenza si terrà alle 9,15 con Fabio Tognetti (Emotional Trainer). A seguire Gherardo Liguori, (Amministratore Delegato start2impact) e dopo una pausa caffè, il velista Giovanni Soldini (anche se questo incontro è ancora in forse). Dalle 11,30 ci sarà la relazione 11:30 di Luciano Monti (Condirettore Scientifico della Fondazione Bruno Visentini e Docente Luiss) seguito poi da Roberto Sasso, (Ex CTO PizzaBo e Software Architect Yoox ) dal viaggiatore e fotografo Stefano Lotumolo, da Leonardo Falanga, appassionato di Robotica ed intelligenza artificiale e da Francesca Corrado (Amministratore Delegato Scuola di Fallimento ). Dopo la pausa pranzo la conferenza riparte alle 14,10 con il formatore Ivan Mazzoleni, Formatore (Digital Trasformation&GrowthMindset), a seguire poi Marta Basso (Millennial Mariner, V-preneur, InnovationEvangelist), Henry Sichel (General Manager Caffeina), Maria Serena Porcari, (Amministratore Delegato Dynamo Camp) il giornalista Paolo Liguori (da confermare), l’imprenditore seriale Alessandro Natali ed infine Armando Novelli, Generale di Corpo d’Armata della Riserva
Alle 16:10 saluti e note di chiusura.

Condividi