Appuntamenti a Pontremoli

Presentazione del libro “Impresa culturale e borghi intelligenti”
Venerdì 9 novembre alle 17,30 nelle Stanze del Teatro della Rosa sarà presentato il libro “Impresa culturale e borghi intelligenti” con l’autore Luciano Monti.

Conferenza su “Stile di vita, alimentazione e salute: un legame indissolubile”
Nelle Stanze del Teatro della Rosa venerdì 9 novembre alle ore 21 si terrà una serata dedicata alla salute con la conferenza su “Stile di vita, alimentazione e salute: un legame indissolubile”. Interverranno la dott.ssa Francesca Andreazzoli e il dott. Alberto Fiorito. Per informazioni: Biblioteca Comunale “Cimati” (0187.830134; biblioteca@comunale.pontremoli.ms.it).

Presentazione del libro “L’insegnante di terracotta”
Nelle Stanze del Teatro della Rosa sabato 10 novembre alle ore 17 sarà presentato il libro “L’insegnante di terracotta. La buona scuola… e poi?”. Interverranno l’autore, il sindaco di Pontremoli Lucia Baracchini e Giuseppe Benelli.

Alla Rosa Tavola rotonda sul disagio giovanile
Sabato 10 novembre dalle ore 9 alle 13 nel Teatro della Rosa si terrà, organizzata dal Rotary Club, una Tavola rotonda sul disagio giovanile.

Dibattito con Sandro Gozi sul tema “Quale Europa”
Il gruppo “Praticamente Democratici” organizza lunedì 12 novembre alle ore 18 nelle Stanze del Teatro della Rosa il primo appuntamento di una serie di incontri in cui saranno esaminate le questioni nazionali e locali. Interverranno Sandro Gozi, sottosegretario uscente alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con deleghe alle politiche e affari europei nei governi Pd, e Cosimo Ferri, deputato Pd sul tema “Quale Europa? Dalla crisi alle prospettive per il futuro”.

“Mercatino d’altri tempi”
In piazza Duomo dalle ore 9 alle 18 domenica 18 novembre si terrà il “Mercatino d’altri tempi” con oggetti di antiquariato e artigianato e prodotti tipici.

Aperture straordinarie di Villa Dosi
L’associazione Sigeric sabato 17 e domenica 18 novembre propone la visita guidata straordinaria di Villa Dosi. Costo 8 euro gli adulti e 5 euro i bambini dai 6 ai 12 anni. Info e prenotazioni obbligatorie: 331.5740114; info@sigeric.it.

Condividi