Appuntamenti a Pontremoli dal 3 al 10 agosto

“Metti una sera coi Campioni”. Presentazione del libro “Ancora Angella”
I Veterani dello Sport di Pontremoli e il Caffè Letterario, in collaborazione con il Comune di Pontremoli e la Pro loco, organizzano venerdì 3 agosto, alle 21, in piazza della Repubblica “Metti una sera coi Campioni”. Nell’occasione sarà presentato dagli autori Christian Pizzati e Giancarlo Gandolfi il libro “Ancora Angella”. Sarà presente Giambattista Baronchelli.

Alla SS. Annunziata “Festa dei lueti”
Nel borgo della SS. Annunziata da venerdì 3 a domenica 5 agosto, dalle ore 18, nei chiostri del convento si terrà la tradizionale “Festa dei lueti”.

A Guidai la festa enogastronomica “Diu v’daga”
Sabato 4 agosto dalle 9 a Guinadi si terrà la seconda edizione della festa itinerante enogastronomica “Diu v’daga” organizzata dalla Cooperativa La Guinadese.

Vito, il nome d'arte di Stefano Bicocchi
Vito, il nome d’arte di Stefano Bicocchi

Spettacolo con “Vito” per la rassegna “Musica in Castello”
Sabato 4 agosto alle ore 21 in piazza della Repubblica, organizzato da Piccola Orchestra Italiana in collaborazione con il Comune di Pontremoli e inserito all’interno della rassegna “Musica in Castello”, si terrà lo spettacolo “Da Fellini alla cucina. Vino incluso. Parole e musica di e con…” presentato da “Vito”, Stefano Bicocchi, . In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel Teatro della Rosa. (371.3072301).

Ai Cappuccini tombolata di beneficenza
Sabato 4 agosto, alle ore 21, nel Convento dei Cappuccini si terrà una Tombolata di beneficenza.

 

Ultimi appuntamenti con il Salotto d’Europa
Ultimi due appuntamenti con il Salotto d’Europa a Pontremoli (degli incontri bagnonesi parliamo a pagina 8). Il 5 agosto Sara e Marco Tardelli parleranno di “Tutto o niente. La mia storia”. Ed infine la kermesse si chiuderà il 10 agosto con Flavio Caroli che presenterà il suo libro “Storia di artisti e di bastardi” di cui Rossana Valier leggerà alcuni estratti.

Festa del Campanile al Cucchero
Domenica 5 agosto si terrà la Festa del Campanile sul Cucchero. Alle 17 si terrà la Santa Messa nella chiesa della Cisa celebrata da Mons. Antonio Costantino Pietrocola . Al termine della funzione ci sarà la cerimonia di assegnazione della Borsa di Studio ad Alexandra Bradan di Succisa e ad Irene Bararantini di Gravagna San Rocco. Info: 347 590913.

“Mercatino d’altri tempi”
Le domeniche 5 e 19 agosto in piazza del Duomo dalle 9 alle 19 si terrà il “Mercatino d’altri tempi” .

Al Caffè Letterario “Sarabanda”
Mercoledì 8 agosto, alle 18, nel Caffè Letterario in piazza della Repubblica si terrà il gioco musicale a squadre “Sarabanda”.

Condividi

Scrivi un commento