Appuntamenti a Fivizzano

A Fivizzano presentazione di “Canto ergo sum” libro di memorie del Coro “La Montanara”
Sarà presentato sabato 30 settembre, alle ore 17, nella sala conferenze dell’Avis di a Fivizzano, “Canto ergo sum” libro di memorie del Coro “La Montanara”, scritto da Bruno Gianni. Dedicato all’avvocato Vittorino Moratti, ripercorre con un ricca documentazione fotografica e scritta 35 anni di concerti, viaggi, amicizie del coro. Saranno presenti e interverranno, oltre all’autore e al sindaco Paolo Grassi, il presidente regionale dei cori, Fernando Catachini, e Luigi Ferrari, presidente del Coro “Lunigiana”.

Presentazione del libro “La Via Francigena di montagna”
Sabato 30 settembre, alle 17,30, nella sede del centro Dal libro alla solidarietà, in Piazza Medicea a Fivizzano si terrà la presentazione del libro di Oreste Verrini, “La Via Francigena di montagna”. Introdurrà e condurrà la presentazione Virginio Sala. Al termine dell’evento, verrà servito un piccolo buffet (offerta libera). Eventuali donazioni saranno devolute a sostegno di iniziative umanitarie a livello sia nazionale che locale.

A Tenerano escursione guidata alla Rocca
Domenica 1 ottobre dalle ore 9 escursione guidata alla Rocca di Tenerano. Prenotazioni obbligatorie entro il 29 settembre. Per informazioni e prenotazioni 345.5146749.

Fivizzano “Non ti scordar di me…” festa dedicata ai nonni
Lunedì 2 ottobre al Museo di San Giovanni, Biblioteca Civica a Fivizzano, in occasione della festa dei nonni, si terrà l’iniziativa “Non ti scordar di me…”. Alle ore 9, con la partecipazione degli studenti dell’Istituto professionale “Pacinotti” e delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo “A. Moratti” di Fivizzano, saluti dell’amministrazione comunale; alle 9,15 proiezione del documentario “Bambini con vestiti antichi” a seguire letture a cura di Elisabetta Dini; alle 10 “Anziani una risorsa” relazione di Rosanna Vallelonga della Società della Salute. Alle 10,30 proiezione del cortometraggio “Ti ho incontrata domani”; alle 11 dibattito condotto da Carmine di Palma; alle 12,30 pranzo con i Sapori della cucina dei nonni offerto dalla Coop. Aurora Domus. Alle 14,30 con la partecipazione delle scuole dell’infanzia, letture di fole ai bambini; alle 15,30 esperienze di laboratori con la partecipazione di nonni e nipoti; alle 16,30 merenda per tutti offerta dalla Coop. Di Vittorio.

A Casola Mangiawalking delle Pievi e dei Conventi
L’8 ottobre a Casola si terrà la Mangiawalking delle Pievi e dei Conventi, una camminata tra borghi, antiche strade rurali e boschi di Casola, Pieve San Lorenzo, Argigliano, Codiponte e Luscignano. Sette i punti di ristoro. Le prenotazioni sono obbligatorie entro giovedì 5 ottobre. Per informazioni: 349.6122609; 349.3832095.

Condividi

Scrivi un commento