Sabato 1 e domenica 2 luglio a Pontremoli Giornata Sacerdotale e festa della Madonna del Popolo

Il 2 luglio si celebra la festa della Madonna del Popolo, patrona della città e del vicariato di Pontremoli, ricorrenza legata da qualche anno alla festa diocesana per i sacerdoti e i diaconi. Essendo il 2 luglio nel giorno di domenica, i festeggiamenti per la Giornata Sacerdotale vengono anticipati di un giorno.
Sabato 1° luglio, infatti alle ore 11 ci sarà la S. Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Lucca, mons. Italo Castellani, alla presenza del vescovo Giovanni, assieme a tutti i sacerdoti e ai diaconi della Diocesi. Per l’occasione ci sarà il ricordo dei 25 anni di Ordinazione Presbiterale di don Aldo Nigro, dei 50 anni di Ordinazione Presbiterale di don Edoardo Mori e di don Carlo Alberto Tongiani, dei 25 anni di Ordinazione Diaconale di Emilio Pancini, Nino Bologna, Luciano Bigini e Domenico Lorenzetti.
Domenica 2 luglio, invece, è previsto il solenne pontificale nella Concattedrale in occasione della festa della Madonna del Popolo, alle ore 10 presieduto da mons. Eugenio Binini, vescovo emerito. Alle ore 18, infine, ci sarà la solenne recita dei vespri e la processione presieduta dal vescovo Giovanni.

Condividi

Scrivi un commento