Decima edizione della Gara di Torta d’Erbi

Domenica 14 aprile a Scorcetoli, dalle 13, si terrà la decima edizione del premio “Torta d’erbi”. Un appuntamento che vedrà un pranzo presso i locali della parrocchia di Scorcetoli con: aperitivi del contadino, pasta tricolore, degustazione delle torte d’erbi in concorso, salumi e formaggi, dolce, vino e caffè. A seguire si terrà il resoconto del lavoro svolto dalla giuria composta da Ragna Engelbergs, Riccardo Boggi e Alcide Baldassini; illustrazione delle proprietà delle principali erbe usate nella torta a cura della “associazione amici delle piante”. Al termine premiazione dei vincitori del concorso “Torta d’erbi 2024”.

Per prenotazioni, informazioni e per partecipare al concorso contattare il 338.5677760. Le torte in concorso vanno consegnate entro le ore 11 di domenica 14 aprile presso i locali della parrocchia di Scorcetoli. Contributo pranzo: adulti 15 euro e ragazzi 5 euro.

Inoltre il giorno prima della gara, sabato 13 aprile, alle 14,30 si terrà l’iniziativa “raccolta delle erbe”, una passeggiata guidata alla ricerca di erbe spontanee per uso alimentare. Ritrovo nel piazzale della Chiesa di Santa Maddalena a Scorcetoli Cantiere.

Data

domenica, 14 Aprile 2024
Scaduto

Ora

13:00 - 19:00

CATEGORIA

Feste e Sagre,
Iniziative sociali,
Mercati e Fiere

Luogo

Filattiera - Scorcetoli