A Pontremoli la prima Messa di don Raffaele Moscatelli

Il novello sacerdote l’ha celebrata in Concattedrale domenica 5 luglio

Quest’anno l’aria di festa che si respira nei giorni della solennità della Madonna del Popolo si è prolungata per Pontremoli in modo commosso e gioioso.
Domenica 5 luglio infatti la Concattedrale ha accolto il novello sacerdote don Raffaele Moscatelli che, accompagnato da un buon numero di presbiteri e diaconi, ha celebrato la sua prima S. Messa solenne, affidando il suo ministero alla materna protezione della Vergine Maria.
Alla cerimonia, accompagnata dal canto della Corale S. Cecilia, erano presenti molti fedeli giunti sia dal territorio pontremolese sia dalle parrocchie delle unità pastorali di Bagnone e Mulazzo, luoghi nei quali il giovane sacerdote ha prestato servizio negli anni del Seminario e del diaconato.
Una certa emozione ha accompagnato tutti i presenti nel vedere un giovane che si dona al Signore e che, col suo fare bonario e le sue doti canore, offrirà per tutta la vita il suo servizio a Dio e ai fratelli.
La celebrazione si è conclusa con la consegna della Benedizione Papale a don Raffaele, con l’augurio che la grazia di Cristo possa essere sempre sua guida.

Fabio Venturini