La scrittrice aullese Marina Pratici confermata presidente del Premio “Omaggio a Pasolini”
Un momento del Premio Pasolini edizione 2024, con seconda da destra, la scrittrice aullese Marina Pratici presidente del Premio
Un momento del Premio Pasolini edizione 2024, con seconda da destra, la scrittrice aullese Marina Pratici presidente del Premio

Ci sarà un’aullese al timone di uno dei Premi più prestigiosi del panorama internazionale: la scrittrice Marina Pratici che è stata confermata Presidente dell’ambito Premio Internazionale “Omaggio a Pasolini”. La cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Arte Letteraria si terrà sabato 12 aprile a Roma, nel noto ristorante «Pommidoro dal 1890» dove Pasolini consumò l’ultima cena, il 2 novembre 1975, prima di essere ucciso.

Fra gli illustri Premiati, eccellenze nazionali e internazionali quali il famoso regista Pupi Avati, l’attore protagonista del film da Oscar “La vita è bella”, Pietro de Silva, il celebre attore franco italiano Pierre Santini e il compositore di colonne sonore Marco Werba “Un’edizione speciale – dichiara la Pratici – nel cinquantenario della morte del grande intellettuale”. La professoressa e critica letteraria ha gestito con grande professionalità l’intera organizzazione, coadiuvata da Patrice Avella, Presidente di Giuria e Gaia Greco, Responsabile Direzione Segreteria.