
Festa della SS. Annunziata
Domenica 24 marzo si celebrerà la festa della SS. Annunziata nella chiesa a Lei intitolata. Sabato 23 marzo alle 18 S. Messa prefestiva. Domenica S. Messe alle 11,30 e alle 18, alle 17 Vespri. Lunedì 25 marzo alle 18 S. Messa e memoria dei benefattori del Santuario. Il programma ricreativo si terrà sabato 23 dalle 17 con la degustazione di lupini, ramaini, torte salate, spalla cotta e vino della Costa. Sarà allestita anche una pesca di beneficenza.
Car boot sale in Piazza Italia
Domenica 24 marzo dalle 9 alle 18 in piazza Italia si terrà il mercatino del riuso Car boot sale.
Seminario: giornata in ricordo di Giulio Armanini
Il Seminario Vescovile Minore e Il Corriere Apuano ricordano Giulio Armanini nel secondo anniversario della sua morte con una giornata a lui dedicata. Mercoledì 27 marzo nel Seminario Vescovile alle 17 don Lorenzo Piagneri presenterà il libro di Angelo Ferdani “La Scuola elementare nel Circondario di Pontremoli dalla legge Casati del 1859 alla fine del secolo scorso. Volume primo”. Sarà presente l’autore. Alle 18 celebrazione della S. Messa in suffragio nella cappella del Seminario. Al termine momento di convivialità.
Terza edizione del concorso “Lion’s Students Got Talent”
La terza edizione del concorso “Lion’s Students Got Talent“ si terrà sabato 30 marzo alle 21 nel Teatro Cabrini. Organizzato dal Lions Club Pontremoli- Lunigiana, è riservato a giovani talenti dai 14 ai 20 anni frequentanti le scuole della Lunigiana. Per informazioni: Roberta (348.8208893, robertapomo@libero.it); Gianluca (366.5398746, glrocchi@virgilio.it).
Con “Scoop” ultimo appuntamento con la stagione teatrale del Teatro della Rosa
La stagione del Teatro della Rosa si concluderàdomenica 31 marzo, alle ore 21,15 con la rappresentazione dello spettacolo “Scoop” che ha come protagonista Giobbe Covatta.
Auser Pontremoli: gita al Castello di Torrechiara e alla Villa Magnani-Rocca
L’Auser Pontremoli organizza giovedì 25 aprile una gita al Castello di Torrechiara e alla Villa Magnani-Rocca. Partenza da Villafranca alle ore 8, da Filattiera alle 8,10, da Scorcetoli alle 8,20 e da Pontremoli alle 8,30. In programma la visita al Castello e alla Villa (con guida) sede di una straordinaria collezione d’arte e di una mostra temporanea dedicata a De Chirico e Savinio. Pranzo in ristorante. Costo 65 euro (con acconto di 20 euro). Per informazioni e prenotazioni entro il 10 aprile: Pierangela M. (339.6513792), Pre Pre (339.1842128).