Luis Hodaj ottiene l’accesso nel Fight Clubbing Grand Prix

Il giovane aullese conquista un prezioso successo a Finale Emilia, e anche il supporto di Totò Di Natale

Il giovane atleta aullese Luis Hodaj con Totò Di Natale di fronte al comune di Aulla
Il giovane atleta aullese Luis Hodaj con Totò Di Natale di fronte al comune di Aulla

L’aullese Luis Hodaj conquista l’accesso nel Fight Clubbing Grand Prix e assieme a quello anche il sostegno di una leggenda dello sport italiano, Totò Di Natale, l’attaccante che vestito, tra le altre, le maglie di Empoli, Udinese oltre a quella della nazionale. Ma torniamo a Luis Hodaj. Dopo una prestazione magistrale sul ring di Finale Emilia, l’atleta della Sport Club Virtus 1906 ha conquistato il passaggio del turno nel prestigioso circuito Fight Clubbing Grand Prix.

Ma del resto le qualità le aveva già messe in luce negli anni passati, quando nel maggio 2024 aveva vinto a Montecatini Terme i Campionati Italiani di Classe A, fight-code kg 70 Nella sfida finale a Finale Emilia, in una serata carica di tensione e adrenalina, Luis ha superato il forte atleta Moslem Ben Amor. Una vittoria che non era affatto scontata: “È stata una bella gara, nessuno si aspettava questo risultato”, ha commentato a caldo un emozionato Luis. Grazie a questo successo, Hodaj entra ora ufficialmente nel radar del nuovo format mondiale targato Fight Clubbing: un circuito da 14 eventi internazionali (6 all’estero e 8 in Italia) trasmessi in mondovisione su DAZN.

Il percorso punta dritto a una chance titolata mondiale e a un contratto multifight che potrebbe cambiare definitivamente la carriera del giovane talento. La notizia che sta facendo il giro degli ambienti sportivi è però il legame nato fuori dal ring. Totò Di Natale, l’indimenticabile bandiera dell’Udinese e della Nazionale, ha deciso di sostenere personalmente Luis Hodaj per tutta la stagione.

Non si tratta di una semplice operazione commerciale ma di un supporto nato dai valori autentici dello sport e da un solido rapporto di amicizia che lega Di Natale al tecnico Alessandro Andellini, preparatore di Luis e consigliere comunale ad Aulla. “Lo faccio con il cuore, Luis se lo merita” – ha dichiarato Totò Di Natale. “Ho deciso di sostenere questo giovane talento perché credo nella sua crescita e nei sacrifici che lo sport richiede.” Anche Alessandro Andellini ha espresso profonda soddisfazione: “Sono orgoglioso di Luis e di questa sponsorizzazione. Lo sport ha bisogno di gesti come questo, di attenzione verso i giovani che si impegnano ogni giorno.”

La società Sport Club Virtus 1906 di La Spezia, scuderia di Luis composta oltreché da Andellini, dal preparatore tecnico Luca Sergi e dal preparatore atletico riminese Davide Carli, ha espresso gratitudine per questo importante attestato di stima. L’accordo rappresenta un “bollino di qualità” per il lavoro svolto dal team tecnico e un volano fondamentale per affrontare le prossime tappe del circuito.