Appuntamenti a Pontremoli

Archivio di Stato: mostra sulle legge razziali a Pontremoli
Termina venerdì 7 febbraio (orario 8,15 – 13,45) nell’Archivio di Stato della SS. Annunziata la mostra documentaria “Pontremoli 1938 – 1945. L’applicazione delle leggi razziali nei documenti dell’Archivio di Stato”.

Prossimi appuntamenti con il festival “Mani e menti”
Tutti i sabati e domenica di febbraio (dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18) nel Castello del Piagnaro si terrà il “Festival della creatività Mani e Menti, artigianato e opere dell’ingegno” con laboratori didattici, giochi e mostre per bambini e ragazzi. In programma anche una serie di eventi collaterali: sabato 8 alle 15,30 “Un giorno nella preistoria” con Roberto Giannotti; e domenica 9 alle 15,30 “Vivere il Medioevo da protagonisti”, giochi di bandiera, tiro con l’arco e scherma medievale. Sabato 15 e domenica 16 alle 16 “L’amor cortese a San Valentino”, spettacolo con apericena nel salone riscaldato del Castello per la festa degli innamorati (costo 18 euro, 15 euro per bambini fino a 12 anni; prenotazioni obbligatorie: 0187.831439, info@statuestele.org).

Presentazione del libro “Legami” di Aldo Guerrieri
Sabato 8 febbraio alle 16,30 nell’Antica Libreria Savi in via Ricci Armani, 8 sarà presentato il libro “Legami” del poeta Aldo Guerrieri. Interverrà la Consigliera di parità della Provincia di La Spezia Alessandra del Monte. Le poesie saranno lette da Lucia Menapace.

A Parma il Consolato dei pontremolesi festeggerà il patrono S.Geminiano
Il Consolato dei pontremolesi residenti a Parma festeggerà il patrono S. Geminiano domenica 9 febbraio partecipando alla celebrazione della S. Messa delle ore 12 nella chiesa abbaziale di S. Giovanni Evangelista.

Lunicafoto: incontro con David Umberto Zappa
Nel Caffè Letterario in piazza della Repubblica, martedì 11 febbraio alle 21, a cura di Lunicafoto, si terrà un incontro con il fotografo David Umberto Zappa.

Alla Rosa convegno su “Professioni del turismo”
Venerdì 14 febbraio alle ore 10 nelle Stanze del Teatro della Rosa la Cooperativa Sigeric e Fondazione Campus organizzano il convegno “Professioni del turismo”.

Birra del Moro: i concerti di febbraio
Continuano gli appuntamenti del venerdì tra musica, birra e focaccine, al birrificio Birra del Moro in viale dei Mille. Questi i concerti per il mese di febbraio (alle 21): si parte il 7 con “Daerico”, si prosegue poi il 14 con “Domindes duo”, il 21 concerto dei “Blues Aspect” e si chiude il ciclo di febbraio il 28 con Tiziano Murena.

Condividi