Atletica: tre giovani atlete pontremolesi premiate a Carrara

Melissa Sarti, Anna Simoncelli e Alessandra Gjaci per aver portato alto il nome della Provincia

Il momento della premiazione delle tre atlete pontremolesi
Il momento della premiazione delle tre atlete pontremolesi

Il 5 dicembre scorso si è svolta nella sede del Coni di Marina di Carrara, situata nel complesso fieristico, la “giornata olimpica” cerimonia di premiazione degli atleti della provincia di Massa Carrara che si sono distinti sia in campo provinciale che regionale e nazionale. Alla presenza di numerose autorità sono stati premiati ragazzi giovanissimi, meno giovani, atleti maturi e personaggi che hanno contribuito a portare in alto il nome della provincia nel panorama nazionale per l’anno 2019 nelle più svariate discipline. Per quanto riguarda il mondo della scuola sono stati premiati: l’I.C.” Taliercio” di Carrara e l’”I.C. Ferrari” di Pontremoli classificatesi entrambe terze alle finali nazionali dei campionati studenteschi rispettivamente nella vela maschile e nella campestre femminile. Per l’i.c. Ferrari di Pontremoli sono state premiate le alunne Melissa Sarti, Anna Simoncelli e Alessandra Gjaci con le seguenti motivazioni.

Melissa Sarti medaglia d'oro nella categoria Ragazze
Melissa Sarti

Melissa Sarti: campionessa provinciale, regionale e ottava classificata nella finale nazionale di corsa campestre facente parte della rappresentativa dell’ i: C. “P. Ferrar”i di Pontremoli classificatosi a squadre primo sia a livello provinciale che regionale e terzo nella finale nazionale. Risulta essere anche campionessa provinciale e regionale nell’atletica su pista nei 1000 metri; ha fatto parte della rappresentativa d’istituto che si è classificato al primo posto a livello provinciale e al secondo posto a quello regionale dei Campionati Studenteschi.

Anna Simoncelli seconda classificata nella categoria Ragazze
Anna Simoncelli

Anna Simoncelli: vanta un secondo posto nella fase provinciale di corsa campestre, un quarto posto nella finale regionale ed una nona posizione nella finale nazionale; anche lei ha fatto parte della rappresentativa d’istituto che ha vinto la medaglia di bronzo ai nazionali di specialità. Risulta anche essere campionessa provinciale nell’atletica su pista nella corsa a ostacoli m.80 e si classifica al terzo posto nella finale regionale di specialità. Ha fatto parte della staffetta d’istituto 4×100 che si è classificata prima in provincia e seconda ai regionali. Ha fatto parte della rappresentativa d’istituto di atletica su pista classificandosi al secondo posto alle finali regionali.

Alessandra Gjaci: terza classificata alla finale provinciale di corsa campestre, tredicesima in quella regionale e cinquantaquattresima nella finale nazionale; ha fatto parte della rappresentativa d’istituto di specialità nelle varie fasi. Ha fatto anche parte della rappresentativa d’istituto dell’atletica su pista nella specialità del salto in alto e nella staffetta 4×100 contribuendo alla conquista della medaglia d’argento. Non era presente perche si è trasferita con la famiglia all’estero. Il risultato è motivo di orgoglio per l’ambiente scolastico Pontremolese ed è il frutto della stretta collaborazione tra il mondo della scuola e della società di atletica della“polisportiva Pontremoli”.

Nelle varie fasi, le alunne sono state accompagnate dall’insegnante Pierluigi Tamagna.

Condividi