Appuntamenti in Lunigiana dal 2 all’11 agosto

A Filattiera sagra dei donatori di sangue
Dal 2 al 5 agosto nella Selva di Filattiera si terrà la sagra dei donatori di sangue. Stand gastronomici con prodotti locali inoltre tagliata e pesce spada alla griglia. Serate danzanti: con Moreno e la sua Band (giovedì 2 agosto), Clelia e la sua orchestra (venerdì 3 agosto), Moreno e la sua band, musica live (sabato 4 agosto), concerto degli “Ho perso l’hammond (domenica 5 agosto).

A Mulazzo Bancarel’Vino
Dal 2 al 5 agosto nel borgo di Mulazzo si terrà il Bancarel’vino, mostra mercato dei migliori vini, cooking show, workshop, mercatino hobbisti, stand gastronomici e musica dal vivo.

Ad Aulla concerto degli “Ho perso l’hammond”
Venerdì 3 agosto alle ore 21 in piazza De Gasperi a ad Aulla concerto degli “Ho perso l’hammond” con “Anni ’70. Ancora e sempre”.

A Bagnone il “Salotto d’Europa”
L’iniziativa “Salotto d’Europa” si sposta in piazza Roma a Bagnone con tre appuntamenti in piazza Roma: venerdì 3 agosto con Michele Cucuzza; sabato 4 agosto con l’avvocato Taormina e mercoledì 8 agosto con Magdi Allam. Per tutti l’orario è alle 21,15.

A Pallerone Festa della focaccetta
Dal 3 al 5 agosto presso il campo sportivo di Pallerone si terrà la festa della focaccetta. Domenica 5 anche a pranzo. Inoltre si potranno gustare ravioli, testaroli, porchetta, carne alla brace.

A Podenzana sagra del panigaccio
Il 4 e il 5, e dal 10 al 16 agosto, dalle 19 al parco del Gaggio a Podenzana si terrà la sagra del panigaccio; musica e ballo.

A Montereggio mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia
Sabato 4 agosto alle 16 nella chiesa di Sant’Apollinare a Montereggio verrà inaugurata la mostra “Montereggio espone. Mostra di pittura, scultura e fotografia”. L’esposizione sarà visitabile fino al 16 agosto.

A Bagnone ultimo appuntamento con “Arte in Borgo”
La rassegna “Arte in Borgo” domenica 5 agosto si concluderà con lo spettacolo “Io la trippa la mangio solo in casa” allestito dall’Associazione culturale “Gli Scarti”. Appuntamento alle ore 21 in piazza Europa (piazza del Teatro) a Bagnone. Fino al 5 agosto resteranno aperte anche le mostre organizzate per l’occasione.

A Caniparola incontro su “La Via Francigena fra l’Appennino e il mare”
Il 6 agosto alle ore 21 a Caniparola nella parrocchia di S. Antonio da Padova si terrà un incontro su “La via Francigena fra l’Appennino e il mare”.

A Malgrate festa di San Lorenzo
Dal 6 al 10 agosto in località Gragnana a Malgrate, (in struttura completamente coperta), si terrà la festa di San Lorenzo, tradizionale frascata dove si potranno gustare lumache e porchetta allo spiedo, prelibati cibi locali accompagnati da delizioso vino. Martedì 7 agosto dalle ore 22 musica dal vivo karaoke e sgabei.

A Virgoletta “Gran galà del liscio e non solo…”
Prosegue nella pineta del campo sportivo a Virgoletta il “Gran galà del liscio e non solo…”. Martedì 7 agosto orchestra Omar Codazzi; sabato 11 agosto Dj Riccardo Cioni e Dj Fabry B.; giovedì 16 agosto orchestra Giorgio Ikebana. Tutte le sere stand gastronomico con testaroli, fritto misto, porchetta, spalla cotta, polenta e capra e sgabei.

A Dobbiana spettacolo teatrale
Il 7 agosto alle 21,15 a Dobbiana si terrà uno spettacolo teatrale “Conversazione tra amiche” con Cristina Sarti e Meme Lucarelli.

A Filattiera serata di musica
L’8 agosto alle 21,15 a Filattiera serata con dj Bresciani.

A Serravalle lo spettacolo Dama e unicorno
Il 9 agosto alle 21,15 a Serravalle si terrà lo spettacolo “Dama e unicorno”.

Ad Aulla “Croce bianca sotto le stelle…cadenti”
Venerdì 10 agosto a partire dalle 19, nel tratto di strada che va dall’uscita dell’autostrada fino alla sede della Croce Bianca di Aulla si terrà la festa “Croce Bianca sotto le stelle….cadenti”. Streetfood, musica anni ‘80, esibizioni country, giochi per bambini.

A Bagnone Presentazione del libro “Umili e ribelli”
Sabato 11 agosto, alle ore 21,15, nel Palazzo del consiglio a Bagnone si terrà la presentazione del libro di L. Leonardi “Umili e ribelli”.

 

 

Ad Aulla cena in bianco
Sabato 11 agosto al parco La Camilla di Aulla si terrà la cena in bianco, a tavola sotto le stelle tutti rigorosamente in bianco. Occorre portarsi tutto da casa: piatti, bicchieri, candele e la cena. Per info e prenotazioni: 347.4345538.

Condividi

Scrivi un commento