La parrocchia di Albiano Magra ha accolto, sabato scorso, la statua della Madonna Pellegrina, grazie alla collaborazione con il Movimento del Messaggio di Fatima, associazione privata di fedeli appoggiata al santuario portoghese.
L’immagine della Vergine è stata portata in processione fino alla chiesa parrocchiale dove si sono succeduti vari momenti di preghiera che continuano fino a sabato, 27 maggio.
Ecco il calendario:
– giovedì 25 preghiera per il mondo delle associazioni, dei movimenti e del volontariato;
– venerdì 26 per i giovani e le vocazioni. In queste giornate: alle 8,30 Lodi Mattutine; alle 10 e 17 recita del Santo Rosario meditato; alle 18 S. Messa celebrata da diversi sacerdoti. Mercoledì la venerata immagine sarà nella chiesa di Caprigliola.
– Sabato 27 la preghiera sarà dedicata alla comunità albianese che durante la Messa delle 17, presieduta dal parroco don Samuele Agnesini, sarà affidata al Cuore Immacolato di Maria. Seguirà la processione di commiato verso il monumento ai caduti per il tradizionale arrivederci accompagnato dallo sventolio dei fazzoletti bianchi.
Ulteriori appuntamenti:
– giovedì 25 nei quartieri occidentali (dalle ex scuole di Via Maestro Ferrari a Via Rosselli).
– venerdì 26 il Santo Rosario meditato sarà animato dalla comunità delle suore Figlie di Maria Immacolata di Massa e seguito da un atto di consacrazione dei giovani alla Madonna.