Pontremolese: dopo una partenza a rilento la squadra sembra aver carburato

In attesa della ripresa della stagione si può stilare un bilancio positivo sulla prima parte del campionato per la compagine allenata da mister Marcucci

L'allenatore del Pontremoli Basket Silvano Marcucci
L’allenatore del Pontremoli Basket Silvano Marcucci

Sono in realtà passate già due settimane da quando abbiamo stappato lo spumante per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ma per quanto riguarda il Pontremoli Basket, tutto è ancora fermo all’ultima gara del 2016 in attesa di riprendere l’attività sabato 14 gennaio in casa contro il Villaggio. è quindi l’occasione buona per fare il punto della situazione per quanto concerne la squadra di mister Marcucci (nella foto). Una stagione che, dopo la forte, innegabile, delusione per l’uscita anticipata nei play off dello scorso campionato, vedeva la compagine pontremolese tra le grandi favorite. E la buona vittoria nella prima gara stagionale contro l’Auxilium Genova sembrava dar forza a questo pronostico. Poi qualcosa è parsa spezzarsi, e la squadra ha sbandato pericolosamente ed in maniera del tutto inaspettata. Due sconfitte consecutive (nell’esordio casalingo contro l’Athletic Genova e poi sul campo del My Basket Genova) che hanno fatto temere che i sogni di inizio stagione si dovessero ridimensionare al contatto con la cruda realtà. Certo bisogna riconoscere che la squadra si era trovata di fronte due delle formazioni più attrezzate dell’intero campionato. Ma più che la sconfitta in sè, che poteva anche starci, è stato l’atteggiamento mentale che ha fatto temere che quest’anno la squadra non avesse la testa per lottare per le zone di vertice. Poi qualcosa, per fortuna, nella testa dei ragazzi capitanati dal veterano Sordi si è mosso e dopo alcune fasi difficili si è comunque riusciti ad infilare un filotto di cinque vittorie consecutive che hanno rialzato l’umore e soprattutto la classifica della squadra. Ora c’è bisogno di dare continuità e sostanza a questo percorso di rilancio che può portare la squadra a lottare per agguantare la promozione.

Classifica: Athletic Genova 16; My Basket Genova 14; S. Caterina Genova; Pol. Pontremolese 12; Villaggio Sport; Ardita Genova 6; PGS Auxilium; Tigullio Sport Team 4; Aurora Basket Chiavari 2; Cus Genova 0.

Condividi

Scrivi un commento