La prima messa di don Luca Signanini nel duomo di Pontremoli

Ha concelebrato l’Eucaristia delle 18 nel giorno della festività di Ognissanti

42don_Signanini_Messa_DuomoDomenica 1° novembre, festa di Ognissanti, la S. Messa delle 18 nella concattedrale di Santa Maria Assunta in Pontremoli è stata celebrata da don Luca Signanini, che ha compiuto, così, la sua prima celebrazione da sacerdote nella concattedrale di Pontremoli.
Una liturgia che si è svolta nella semplicità, segnata dalla soddisfazione di una aspirazione realizzata e dalla gioia di concelebrare assieme al parroco del Duomo padre Dario Ravera (che don Luca conosce fin da piccolo, essendo entrambi originari del comune di Licciana Nardi) e dal compagno di studi e di ordinazione don Jules Ganlaky. L’animazione musicale è stata guidata dagli organisti Piergino e Francesco Maurelli che, in accordo con il celebrante, hanno eseguito la Missa de Angelis.
Nell’omelia, il novello sacerdote ha incentrato la sua riflessione sulla santità e, in particolare, sui santi del nostro tempo. Tutti siamo chiamati alla santità come realizzazione piena della nostra vita e come risposta al desiderio di infinito presente in tutti noi. Un desiderio che non può essere pienamente soddisfatto guardando alle cose finite del mondo. Padre Dario ha presentato il celebrante all’inizio della Messa, ricordando la sua fresca ordinazione.
Al termine dell’Eucaristia, il parroco, a nome di tutta la comunità, ha rivolto a don Luca gli auguri per un buon svolgimento del suo ministero. Don Signanini, a sua volta, ha ringraziato i confratelli e i fedeli presenti per il gradito invito e per la fraterna accoglienza.