A Pontebosio conferenza sui Minerali del Vietnam

Venerdì 7 agosto, alle ore 18, a Pontebosio di Licciana Nardi, nei locali del Museo Mineralogico Pontebosio il presidente dell’associazione omonima, Mario Lazzerini Denchi, geologo, terrà una conferenza su “Il Vietnam e i suoi minerali”.
Il paese del Sud Est Asiatico, infatti, ha una complessa storia geologica che ha dato vita ad una straordinaria varietà di rocce e minerali, un patrimonio ancora poco conosciuto nel mondo occidentale.
Per motivi di lavoro il relatore ha trascorso tre anni nella Città di Ho Chi Minh, potendo così esplorare numerose località mineralogiche del Vietnam meridionale raccogliendo campioni che oggi arricchiscono la collezione del Museo allestito a Pontebosio.
Al termine della conferenza, per chi lo desidera, è prevista una degustazione di vini e apericena nella vigna circolare del Poderetto. Prenotazione obbligatoria entro il 5 agosto al numero 340.0743999.



