Al seguito della perturbazione transitata fra Domenica e lunedì, ora la pressione atmosferica è in aumento grazie all’espansione dell’Anticiclone delle Azzorre verso le nostre regioni. Un altro breve passaggio instabile è probabilmente atteso fra il 25 ed il 26 agosto per il possibile passaggio di una perturbazione atlantica, anche questa comunque non troppo attiva. Seguiremo naturalmente l’evolversi degli eventi nei nostri costanti aggiornamenti sul sito e su meteoapuane.it

Mercoledì 21: cielo sereno o poco nuvoloso con attività cumuliforme pomeridiana in prossimità dei monti con occasionali brevi rovesci. Venti deboli settentrionali in rotazione a brezza. Temperature massime che tornano ovunque oltre i 30°C.

Giovedì 22: cielo sereno o poco nuvoloso con nubi cumuliformi pomeridiane in Appennino. Eventuali rovesci, per quanto brevi e localizzati, saranno più probabili sui rilievi emiliani. Venti a regime di brezza. Temperature minime fra 13°C e 17°C, massime fra 30°C e 34°C.

Venerdì 23 e Sabato 24: cielo sereno o poco nuvoloso con la solita nuvolosità cumuliforme pomeridiana appenninica ma con basso rischio di acquazzoni. Venti a regime di brezza. Temperature stazionarie.

Domenica 25: cielo poco nuvoloso ma con nuvolosità in aumento ma senza fenomeni. Venti da deboli a moderati meridionali. Temperature massime in lieve calo.

Lunedì 26 e Martedì 27: nuvolosità variabile a tratti intensa con qualche acquazzone o breve temporale lunedì, in miglioramento da martedì. Temperature in lieve e temporanea diminuzione martedì.