Le festività pasquali quest’anno coincidono con il passaggio di consegne fra marzo e aprile, uno dei periodi tradizionalmente più instabili della stagione primaverile, che già per se stessa è tutto tranne che stabile. Una serie di perturbazioni atlantiche interesseranno quindi le nostre regioni nel corso dei prossimi giorni ma saranno comunque intervallate a brevi pause con ampie schiarite. Quindi il tempo non sarà sempre brutto ma per lo meno variabile con sali scendi delle temperature dovuto allo scontro fra correnti africane, che già cominciano a scaldare i motori’’estivi’’, e correnti fresche oceaniche. Il tempo instabile caratterizzerà probabilmente tutta la prima settimana di aprile. Auguri di una Buona Pasqua e vi rimandiamo ai nostri costanti aggiornamenti su:www.ilcorriereapuano.it e www.meteoapuane.it

Mercoledì 27: molto nuvoloso o coperto con piogge anche a carattere temporalesco. Neve oltre 1200/1300 metri con qualche chicco di grandine a tutte le quote. Venti moderati o forti di Libeccio.

Giovedì 28: qualche schiarita sarà seguito da un nuovo peggioramento con piogge diffuse e venti sostenuti di Libeccio. Temperature minime fra 5°C e 8°C, massime fra 10°C e 13°C.

Venerdì 29 : parziali schiarite con qualche occhiata di sole si alterneranno a nuvoloni e ulteriori brevi piogge. Venti in rotazione a Scirocco e rialzo termico.

Sabato 30: nuvolosità variabile con schiarite a tratti ampie ma seguite da nuovi annuvolamenti con piogge sparse in serata. Temperature miti.

Domenica 31: piogge nella notte, poi cielo nuvoloso o velato con venti sciroccali. Torna a piovere in serata con tracce di sabbia. Temperature stazionarie.

Lunedì 1: nuovo peggioramento con piogge e temporali. I venti ruoteranno da Scirocco a Libeccio portando aria più fredda con il ritorno di qualche fiocco di neve oltre 1500 metri dalla sera.

Martedì 2: variabilità perturbata con rovesci intervallati a schiarite. Temperature nella media stagionale.