Presentazione del libro di Riccardo Boggi “Ciel sereno terra scura”
Si tiene sabato 21 ottobre, ad Aulla, nel salone polifunzionale (ex teatrino) della parrocchia di San Caprasio alle ore 16 l’attesa presentazione del libro di Riccardo Boggi “Ciel sereno, terra scura. Racconti di segnature, paure e un saggio ritrovato”.
La presentazione è affidata all’antropologo culturale Paolo De Simonis e alla storica Emilia Petacco.
Il libro presenta nove racconti inediti dedicati alle storie di vita di contadini che conoscevano i segreti dei riti delle segnature dei mali e le cui formule sono pubblicate in un capitolo del saggio del 1977, ormai introvabile, che l’autore ripubblica integralmente. Il libro è arricchito dai disegni dell’arch. Anna Kunitz che interpretano i nove racconti.
“Poker di Limoni”: a S. Stefano Magra incontro con quattro giallisti liguri
Venerdì 20 ottobre, alle ore 18, a Santo Stefano Magra, nel Centro Sociale Ruffini (adiacente alla tensostruttura R. Conti), la biblioteca civica in collaborazione con la libreria “Liberi tutti” propone “Poker di Limoni”, quattro giallisti liguri che si confronteranno presentando i rispettivi libri nella cornice della rassegna letteraria “Non ci resta che leggere”.
I protagonisti sono Marco Della Croce con “Nero come la neve”, Corrado Pelagotti con “Trittico di morte”, Susanna Raule con “Detective fantasma” e Massimo Ansaldo autore de “I delitti di Genova” . Al termine sarà offerto un aperitivo.
Per informazioni: Biblioteca di Santo Stefano Magra 0187.699041